Pinterest LinkedIn

DM Italia ( www.dmitalia.info ), azienda leader per le attrezzature per il caffè, sarà al fianco di SCA Italy ( www.scaitaly.coffee ), la delegazione italiana dello Specialty Coffee, che mira a promuovere l’eccellenza e la qualità del caffè, per la gara di Roasting dei Campionati italiani 2024.

 

 

Tre le tappe in cui i concorrenti di questa disciplina si sfideranno al fine di gareggiare nelle finali per portare a casa il titolo di campione nazionale: la prima presso il Taste & Coffee di Treviso dal 5 al 7 Settembre 2023, la seconda a Bari dal 25 al 27 Ottobre 2023 presso il Manovale; infine, l’ultima tappa a Firenze, presso il Gearbox Coffee Roasters a Borgo San Lorenzo dal 14 al 16 novembre 2023. La gara di tostatura è una tra le discipline più complesse, che si caratterizza per il massimo studio e la concentrazione per ottenere un ottimo risultato sia nella classificazione del caffè che nella sua tostatura fino ad arrivare all’assaggio finale.

“Oggi DM Italia è il punto di riferimento nella ricerca e nella distribuzione di attrezzature di alta gamma per il caffè. Copriamo l’intera filiera del caffè dai macinacaffè alle tostatrici, agli strumenti di analisi del caffè verde, fino agli strumenti per il brewing. Tutte le attrezzature sono selezionate con cura grazie alla ventennale esperienza nel settore e il nostro portafoglio include le migliori marche a livello mondiale e una conoscenza dei prodotti che garantisce un servizio impareggiabile. Siamo molto contenti di supportare concretamente SCA Italy per i campionati che organizza ogni anno e che celebrano il caffè in tutte le sue discipline.” commenta Alberto Cocci di DM Italia.

Alberto Cocci di DM Italia

Le finali, invece, si svolgeranno nel 2024 e vedranno i concorrenti suddivisi per le 6 discipline che si sfideranno per portare a casa il titolo nazionale, il tutto davanti ad una giuria composta da giudici nazionali e internazionali, esperti degustatori.

SCA Italy

SCA Italy, sotto l’egida dell’Associazione SCA (Speciality Coffee Association), rappresenta in Italia migliaia di professionisti del caffè, dai baristi e torrefattori, e attraverso il suo patrimonio di autorevolezza e conoscenza condivisa agisce come forza unificante nel settore Specialty Coffee.

DM ITALIA

DM ITALIA nasce nel 2010 a Monsummano Terme grazie alla visione di Alberto Cocci. Da subito l’intenzione è stata rendere disponibile a tutti ciò che in Italia, allora, era impossibile da trovare: la tecnologia dei migliori macinacaffè prodotti in Europa. Oggi DM Italia è il punto di riferimento nella ricerca e distribuzione di attrezzature di alta gamma per il caffè. Copriamo l’intera filiera del caffè dai macinacaffè, alle tostatrici, agli strumenti di analisi del caffè verde e fino agli strumenti per il brewing.Tutte le attrezzature sono selezionate con cura grazie alla ventennale esperienza nel settore e il nostro portafoglio include le migliori marche a livello mondiale e una conoscenza dei prodotti che garantisce un servizio impareggiabile. Questo è alla base della storia e del futuro di DM Italia. Una passione per il caffè che prende spunto dalla tradizione italiana con lo scopo di innovarsi, rappresentando le migliori marche al mondo nel campo della trasformazione del caffè. Dagli strumenti di analisi del caffè crudo fino ai trend per la lavorazione in espresso, filtro o cold brew. Per aiutare i nostri clienti nel loro percorso di crescita professionale.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 − sette =