Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS -Dando continuità al percorso di valorizzazione dei suoi prodotti e, in particolare, del Lambrusco, Donelli Vini, una delle più importanti case vinicole italiane, ha deciso di rinnovare anche il marchio e l’immagine dei propri prodotti. L’incarico è stato affidato alla londinese Claessens International, realtà leader nel branding per il settore beverage, che ha creato un logo che coniuga storia e tradizione con eleganza e modernità.


Secco e amabile, con il suo inconfondibile bouquet, il Lambrusco, simbolo del territorio emiliano ed espressione di una tradizione di lavoro secolare, all’insegna della qualità, è un vino che merita di essere maggiormente valorizzato: è questa la convinzione che anima Donelli Vini, una delle più importanti case vinicole italiane che ha proprio nel Lambrusco la punta di diamante della sua produzione.

Come raggiungere questo traguardo? Secondo i fratelli Giacobazzi, due sono le strade da seguire: da un lato, l’apertura graduale a nuovi mercati e nuovi canali distributivi, dall’altro la comunicazione. Come spiega Giovanni Giacobazzi, “Dobbiamo assicurare al Lambrusco il prestigio che merita. Partito dalle piccole ma nobili Terre Emiliane, da decenni, infatti, il Lambrusco è il vino italiano più venduto al mondo. È venuto il momento di esprimere questa sua grandezza anche dal punto di vista dell’immagine, partendo quindi dall’estetica delle bottiglie. Non dimentichiamo che oggi, in un mercato sempre più globalizzato e competitivo, esprimere anche visivamente il proprio valore e la propria qualità è fondamentale”. Concorda pienamente il fratello Alberto: “Da anni, riflettendo l’evoluzione della domanda e in riposta ai trend sociali in atto, Donelli Vini ha avviato un graduale processo di rinnovamento. A coronamento di questo percorso, vogliosi di misurarci con nuove sfide, abbiamo deciso di rivedere la nostra immagine e il nostro marchio”.

Essenziale e forte, il nuovo logo simboleggia il “cambiamento nella continuità”: tradizione e qualità – da sempre patrimonio di Donelli Vini – sono rilette in chiave di modernità e cosmopolitismo. La creazione del nuovo logo è stata affidata a Claessens International, agenzia di Londra leader mondiale indiscusso nel branding per il settore beverage. A caratterizzare il nuovo marchio sono la sua forza evocativa e la sua essenzialità grafica e cromatica. Essenzialità che è però sinonimo di ricercatezza grazie anche all’effetto 3D che richiama l’idea di modernità e dinamismo. Il graffio rosso, quasi subliminalmente, rimanda al vino che gira nel bicchiere. Il nuovo logo Donelli Vini e le bottiglie caratterizzate dalla nuova grafica faranno il loro esordio ufficiale a Verona Fiere, in occasione dell’edizione 2008 di Vinitaly, in programma dal 3 al 7 aprile.

Fonte c.s. aziendale

INFOFLASH DONELLI VINI S.p.A.
E’ nel 1915 che Adolfo Donelli decide di fare della sua passione il suo lavoro! Le bottiglie che vengono create nella propria cantinetta di casa, non bastano infatti più a soddisfare la crescente domanda. L’entusiasmo e l’intraprendenza non mancano, gli estimatori e i riconoscimenti neppure. Ben presto la sua fama ed il suo Lambrusco varcano i confini delle generose terre emiliane. In quasi in un secolo il DNA dell’azienda non è cambiato. Il desiderio di far conoscere il Lambrusco nel mondo, ha reso Donelli vini un’azienda vocata all’esportazione e di fama internazionale, nella quale le più moderne tecnologie sono al servizio della tradizione. Da anni Donelli è fornitore ufficiale esclusivo, per vini e aceto balsamico, della Scuderia  Ferrari Marlboro sui circuiti di Formula 1 ed presente nei massimi campionati sportivi italiani. +info. www.donellivini.it/it/company/company.html

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sette − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina