Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DONELLI VINI: al Lambrusco Reggiano DOC Scaglietti il premio Berebene low cost di Gambero Rosso


Il Lambrusco Reggiano DOC secco in bottiglia Scaglietti (annata 2011) dell’azienda vinicola emiliana Donelli Vini ha conquistato per il secondo anno consecutivo il premio qualità/prezzo Berebene low cost.Giunta quest’anno alla ventitreesima edizione, la guida del Gambero Rosso presenta i vini in grado di esaltare le caratteristiche del vitigno e di raccontare il territorio, con un costo a scaffale che non superi i 10 euro. Il Lambrusco Reggiano DOC secco in bottiglia Scaglietti è un rosso frizzante dalla spuma fine e persistente. Di colore rosso rubino intenso con riflessi viola, presenta un profumo ampio e floreale, con sentori di frutti rossi. Il sapore è piacevolmente fruttato. Sotto il profilo dell’uvaggio, il Lambrusco Reggiano DOC secco Scaglietti è ottenuto da un blend di Lambrusco Marani, Lambrusco Maestri e Lambrusco Montericco (55%), Lambrusco Salamino (30%) e Ancellotta (15%).

“Ricevere questo prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo” – spiega Giovanni Giacobazzi, export manager del Gruppo Donelli Vini – “conferma la qualità e il carattere del nostro Lambrusco Reggiano DOC secco in bottiglia Scaglietti, un vino tipico, di grande bevibilità e naturalezza. La guida 2012 ne apprezza, in particolare, la cremosità, il fruttato austero e la bellissima acidità”. “Da quest’anno lo abbiamo proposto anche in una versione spumante: questa scelta è dettata dalla necessità di rispondere alle esigenze della ristorazione medio-alta.” – continua Alberto Giacobazzi, AD dell’azienda – “I nostri lambruschi firmati Sergio Scaglietti dal 2008 rappresentano il fiore all’occhiello della nostra produzione, come testimoniato dai numerosi premi e riconoscimenti delle Guide e dei Concorsi enologici nazionali.” Donelli Vini (www.donellivini.it) è una delle più importanti case vinicole Italiane. Fondata nel 1915 da Adolfo Donelli, è da molti anni parte del gruppo vitivinicolo guidato da Antonio Giacobazzi e dai figli Alberto e Giovanni. L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini tra i quali il Lambrusco è il principale.

+info: Francesca Valcavi tel. +39 0522.325270,

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy