Mariapia De Nicola
| Categoria Notizie Birra | 3530 letture

Doppio Malto inaugura il secondo Brew Restaurant in provincia di Como

Food Brand Spa Malto Birra Artigianale Brew Doppio Malto Brew Restaurant Provincia Doppio Restaurant Birrificio Doppio Malto Inaugurazione Como

Malto Provincia Doppio Malto Brew Restaurant Birrificio Doppio Malto Birra Artigianale Food Brand Spa Doppio Restaurant Como Inaugurazione Brew

L’evoluzione della premiata birra artigianale Doppio Malto ha portato all’apertura del nono Brew Restaurant, per un birrificio con il ristorante dentro diffuso in tutta Italia. Inaugura il secondo punto vendita per la provincia di Como, Doppio Malto Brew Restaurant Casnate, sulla Strada Statale dei Giovi 25 nasce come un’esperienza coinvolgente a 360°: dalla cultura della birra artigianale alla cucina di qualità, per approdare in un luogo all’insegna del divertimento e della convivialità. Oltre 150 posti a sedere dove gustarsi una birra Doppio Malto e assaporare gusti e profumi di una cucina che esalta la qualità dei prodotti.

 

 

Un ritorno alle origini per Doppio Malto, che nasce in terre comasche (ad Erba) 13 anni fa dall’esperienza del mastro birraio Alessandro Campanini. Un viaggio di ricerca e giuste intuizioni attraverso tutto il mondo: le birre Doppio Malto hanno ricevuto infatti quasi 100 premi internazionali. La nuova tappa del viaggio è Casnate, dove Food Brand Spa, azienda specializzata nel settore retail food&beverage e proprietaria di Doppio Malto, amplia la sua rete e apre un nuovo punto di riferimento del brand sul territorio nazionale.

Doppio Malto Casnate è un punto d’incontro per gruppi, famiglie e coppie, un brew restaurant di stampo americano, accattivante e informale. Oltre all’area ristorante, presso la zona bar è possibile sedersi al bancone e nel Laboratorio Brassicolo verranno organizzate degustazioni e corsi per immergersi completamente nel mondo della birra artigianale. Presso il beer shop si possono trovare i principali oggetti di culto dell’appassionato di birra artigianale, come i growler, i tradizionali contenitori da 2 litri per la birra alla spina d’asporto, e le birre in bottiglia per chi vuole gustarne una anche a casa propria.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Nella sala si trova un mobile molto particolare: chiusi con dei lucchetti ci sono i boccali di chiunque non può fare a meno di gustarsi la pinta nel proprio bicchiere, compagno di ricordi e viaggi nelle terre del luppolo. Da Doppio Malto Casnate infatti sarà possibile custodire il proprio boccale e utilizzarlo ad ogni occasione.

Doppio Malto non dimentica anche tutti coloro che vogliono trascorrere una serata all’insegna dello sport: gli schermi permettono di seguire in diretta le partite e gli eventi sportivi in un’atmosfera divertente e coinvolgente. E per chi invece preferisce gli “sport da birreria”, Doppio Malto Casnate propone sfide a biliardo, a calcio balilla, a freccette e anche a bocce!

 

Le birre Doppio Malto

I brew restaurant Doppio Malto sul territorio italiano puntano molto sulla diffusione della cultura della birra artigianale, sia per il curioso e appassionato, sia per il novizio: lo staff esperto di Doppio Malto indica la birra che fa per ognuno e guida il cliente nella degustazione.

Sono 13 le diverse etichette artigianali Doppio Malto alla spina, molte delle quali detengono premi e riconoscimenti a livello mondiale. La nuova arrivata si chiama Leila Lager, una birra tipo Helles a bassa fermentazione, non filtrata, una bionda beverina e dissetante.

 

 

La ricerca costante sulle materie prime, ha permesso agli esperti mastri birrai di ideare birre per tutti i gusti: dolci, fruttate, amare, speziate, agrumate, profumate dai luppoli o dal gusto tostato del malto.

Doppio Malto produce anche birre stagionali, ispirate dai gusti e dai profumi di stagione: dalle birre estive fresche e fruttate alle birre invernali caratterizzate dalle calde spezie. Per festeggiare il Natale 2017 c’è la nuovissima Jingle Beer, una Doppelbock dai sapori tostati del malto, del caffè e del cioccolato, acquistabile in confezioni regalo.

Per i palati più esperti, la proposta ricade sulle birre barricate, limited edition da gustare guidati dal sapere esperto dello staff dietro al bancone.

Solo qui si potrà chiedere una “Doppio Malto” senza incorrere in terribili errori! Il beer nerd avvisa che “doppio malto” non è una tipologia di birra, bensì una denominazione legislativa per indicare quelle birre con un grado alcolico superiore ai 3,8%vol. Qui si può ordinare una Doppio Malto, l’importante poi è specificare quale si preferisce!

 

La cucina del Brew Restaurant

Un’offerta food integrata, dall’aperitivo al pranzo, dalle degustazioni alla cena. La birra Doppio Malto rende unici i piatti cucinati direttamente con il prodotto artigianale e preparati utilizzando esclusivamente materie prime di qualità. Una sfida complessa ma obbligata per mantenere elevati gli standard.

 

 

Nel menù spiccano i piatti di carne cotta alla brace, i burger artigianali di manzo, i galletti ruspanti, le focacce lievitate naturalmente, i dolci fatti in casa e molto altro ancora. Un’esperienza culinaria adatta a tutti i palati, vegetariani e carnivori, ma anche ai più piccoli con menù speciali dedicati agli under 12 al prezzo invitante di soli 3€!

 

Il format Doppio Malto

“Concludiamo il 2017 là dove tutto è nato, in provincia di Como, con un Brew Restaurant che sposa pienamente il mood del brand”, racconta Giovanni Porcu, CEO e fondatore di Food Brand Spa, azienda proprietaria del brand Doppio Malto. “Quello di Casnate è il nono punto vendita che inauguriamo sul territorio italiano, una nuova prova del nostro dna dinamico e giovane. Il format è subito identificabile e distinguibile nel mercato del food retail. Qualità e artigianalità stringono un legame che contraddistingue la nostra offerta e sono il valore aggiunto che ci ha permesso di diventare il birrificio artigianale con il ristorante dentro più diffuso in Italia”.

 

+ info: www.doppiomalto.com

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Ufficio stampa Doppio Malto

Elettra Zadra – elettra.zadra@elettrapr.it – 335 5929854

Mauro Perego – mauro.perego@elettrapr.it – 393 8188596

Ilenia Franchi – ilenia.franchi@elettrapr.it – 393 9079914

+ COMMENTI (0)

Distillerie Fabbrica della Birra Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Como Restaurant Birrificio Doppio Malto Brew Provincia Birra Artigianale Malto Doppio Inaugurazione Doppio Malto Brew Restaurant Food Brand Spa


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Il nuovo punto vendita 101Caffè di Roma Termini si veste di rosa con Valerio Conti

17/06/2019 - Valerio Conti, ciclista romano professionista dal 2014, è il popolare ambasciatore all’inaugurazione del negozio 101CAFFE’ a Roma Termini. Giovedì 20 Giugno 2019, a parti...

È arrivata la nuova Happydays del Birrificio Acme!

13/06/2019 - Il Birrificio Acme di Basiano (MI) amplia la propria offerta con una nuova proposta pensata per l’estate: Happydays, una Golden Ale fresca e dissetante, dal colore giallo...

32 Via Dei Birrai lancia la nuova linea “Fine delle trasmissioni”

11/06/2019 - Da sempre 32 Via dei birrai si esprime combinando qualità, originalità e creatività nell’ottica di offrire prodotti che coniugano gusto ed estro, design e fantasia &nb...

Beer&Food Attraction: pronta al debutto a Rimini dal 15 al 18 febbraio 2020

21/05/2019 - Beer&Food Attraction è la manifestazione unica nel suo genere che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevand...

Australian International Beer Awards: tre premi per Collesi

21/05/2019 - Tre medaglie andate a segno per il birrificio Collesi di Apecchio (Pesaro-Urbino, Marche) agli Australian International Beer Awards, la più grande competizione annuale al...

Le fantastiche Craft di Steamworks oggi anche in lattina!

20/05/2019 - Steamworks Brewing Co., ci stupisce ancora una volta con le sue fantastiche birre, ora anche in lattina. Un pack dal design unico, proprio come lo stile che da sempre con...

Presentata la seconda “Birra dell’Università” di Udine: Biere Blanche

20/05/2019 - Il progetto è nato nel 2018 in collaborazione con l’Università di Udine con l’idea di creare una birra didattica prodotta assieme agli studenti del Dipartimento di Scienz...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

sei − 6 =