Oltre 1.100 espositori da tutto il mondo, un nuovo spazio dedicato all’innovazione e un ricco programma di approfondimento: tutto pronto per drinktec 2025, in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 19 settembre. L’evento si conferma il punto di riferimento globale per la filiera delle bevande e degli alimenti liquidi, con soluzioni all’avanguardia, tecnologie del futuro e un’attenzione crescente verso temi come digitalizzazione, circolarità e benessere.
Un appuntamento globale per l’industria del beverage
Il Messe München Exhibition Center ospiterà undici padiglioni, con oltre il 70% degli espositori provenienti dall’estero. In prima linea Italia, Stati Uniti e Cina, tra i Paesi più presenti dopo la Germania. drinktec si conferma così una piattaforma altamente internazionale, dove decision maker e stakeholder di tutto il mondo si incontrano per discutere investimenti, strategie di brand e innovazione.
Liquidrome: il nuovo epicentro di networking e conoscenza
Debutta a drinktec 2025 il format Liquidrome, ospitato nel padiglione C4: un hotspot per lo scambio di idee, con presentazioni, talk, progetti di ricerca e pitch di startup. Tutto ruota attorno a tre temi chiave:
- Circularity & Resource Management
- Data2Value
- Lifestyle & Health
“Qui sul nostro grande palco Wave Stage abbiamo un programma variegato, dalle macro-tendenze all’AI applicata all’industria, fino a idee per una produzione più efficiente dal punto di vista delle risorse”, spiega Markus Kosak, Executive Director del drinktec Cluster.
Presente anche una Health Bar dove sarà possibile degustare functional beverages con benefici per la salute. Il tutto accessibile gratuitamente per i visitatori.
Scopri il programma completo: drinktec | Supporting Programme at the Liquidrome
Innovazione a portata di smartphone
Grazie alla registrazione online, i visitatori potranno beneficiare di biglietti a prezzo ridotto e accessi rapidi alla fiera. È già disponibile il drinktec| Exhibitor & products database, per esplorare in anticipo le soluzioni presentate, insieme all’Official innovation guide of drinktec, una guida digitale che segnala le proposte più innovative e consultabile direttamente sul proprio smartphone.
Una logistica pensata per i professionisti
drinktec 2025 sarà accessibile dagli ingressi West, Northwest, North ed East, ben collegati con metropolitana, parcheggi e aeroporto.
“I dati di mercato indicano segnali positivi per bevande e alimenti liquidi in molte regioni del mondo”, sottolinea Markus Kosak. “drinktec è il vertice economico globale del settore, un appuntamento imperdibile per plasmare il futuro dell’industria. Il team YONTEX non vede l’ora di accogliere professionisti da tutto il mondo.”
+info: drinktec.com/