0
Pinterest LinkedIn

Un ‘diavolo travestito da angelo’: questo è Duvel nella sua nuova veste dopo il restyling della bottiglia. Duvel, che in fiammingo vuol dire appunto diavolo, è una birra ricca di aromi complessi che cela – dietro all’aspetto candido e raffinato del suo contenitore – una birra dal gusto deciso e dalla gradazione medio-alta (8,5% vol.) che sorprende e capovolge le aspettative.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Duvel è una Strong Ale nata in Belgio e prodotta – nel rispetto della ricetta originale – dal 1924 dalla Brasserie Moortgat; una birra ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, che presenta un colore giallo oro, una schiuma densa e abbondante e un gusto morbido, leggermente luppolato. Trae la sua origine da una miscela di malti belgi e francesi, luppolo ceco e lieviti scozzesi, importati dal figlio del fondatore, Albert Moortgat, addirittura nel  1918. Il suo intenso profumo di crosta di pane e frutta a polpa bianca, unitamente a particolari note erbacee e floreali, la rendono una birra dal gusto pieno inconfondibile. Il suo corpo strutturato ben si sposa con antipasti importanti di pesce e carni bianche e in generale con primi e secondi complessi ma non molto grassi, zuppe di cereali e formaggi a pasta dura e semidura. Il gusto unico e il perlage delicato di Duvel si armonizzano perfettamente con gli aromi della portata alla quale si accompagna – anche nel caso di abbinamenti ‘particolari’ come con lardo affumicato o pasticceria al cioccolato. Per degustarla al meglio si consiglia di servirla tra i 6° e i 10° C.

Questo prodotto costituisce una sintesi perfetta fra tradizione e innovazione, con un tocco imprevedibile: dopo il restyling, la stessa passione e gli stessi ingredienti di sempre sono racchiusi da una forma del vetro più slanciata e sinuosa, raccontati da una nuova etichetta dai tratti preziosi; il sigillo in materiale sintetico e il tappo a corona – segni di un taglio più moderno – impediscono le infiltrazioni di ossigeno e conferiscono immediata riconoscibilità alla bevanda.

Duvel è distribuita in Italia nel formato 75 cl da Dibevit – Import Beer Specialist, da 20 anni leader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo. Duvel, lasciati stupire dal fascino tentatore del ‘diavolo’ delle birre. Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.

+Info: www.dibevit.comwww.bieretheque.comwww.beviresponsabile.it

INFOFLASH/DIBEVIT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.
Per informazioni: HEINEKEN Italia cantiere@cantieredicomunicazione.com savino_dicorato@heinekenitalia.it

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

7 + quindici =