Pinterest LinkedIn

“Let’s play” è l’invito che Dalla Corte rivolge ai visitatori del World of Coffee in programma a Riminifiera dal 10 al 12 giugno. Al suo stand, un percorso virtuale che affascina e stupisce. E la possibilità di testare l’ottimo risultato in tazza offerto dalla sua tecnologia da sempre “un passo avanti” e riferimento per l’intero settore.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

L’appuntamento è dal 10 al 12 giugno presso l’ampio open space al pad. A7 stand 55 di Riminifiera, dove numerose postazioni in realtà aumentata permettono con il semplice tramite di uno smartphone, di incontrare i protagonisti, entrare in stabilimento di Baranzate (MI) e vivere da vicino la nascita di alcune parti (in Dalla Corte tutto è rigorosamente fatto a mano), osservare i dettagli che fanno la differenza, entrando in una “nuova dimensione”. Il risultato tangibile è da provare e osservare attraverso le due macchine – una dc pro e una evo2 a 3 gruppi – poste agli estremi dello stand e rivestite di uno strato di plexiglas trasparente che permette di guardare ogni dettaglio al loro interno. Così pure i tre grinder dc one posti accanto a ognuna di esse. Stupiscono la grande semplicità costruttiva e l’essenzialità dei componenti: una linearità frutto di uno studio attento, che offre vantaggi sia in fase di funzionamento della macchina, sia in caso di interventi di riparazione, che risultano rapidi e senza problemi.

 Trattamenti innovativi

Riflettori puntati sui gruppi delle macchine espresso, all’avanguardia grazie ai nuovi materiali che li compongono. Negli Stati Uniti l’FDA (Food and Drug Administration) ha definito nuovi criteri per l’idoneità al contatto di alcuni materiali: il rispetto di queste norme è obbligatorio negli Usa, in Europa non vi è ancora alcuna imposizione. Dalla Corte ha voluto anticipare i tempi, realizzando le parti a contatto con l’acqua con una nuova lega che non dà cessioni di materiali considerati pesanti, come piombo, nichel e cromo che mantengono l’affidabilità e la grande tenuta termica di sempre.

 A tu per tu con l’esperto

Baristi e torrefattori sono invitati a incontrarsi con i dc coffee pro Andrej Godina e Fabrizio Sención Ramirez, due delle sette figure identificate nel mondo da Dalla Corte per diffondere la sua missione aziendale: offrire soluzioni di qualità su misura per ogni necessità dell’operatore. Sono grandi esperti e appassionati del mondo del caffè e offrono la propria competenza a chiunque cerchi un consiglio, un confronto, una consulenza. Con Godina è possibile fare una “proof of taste”, l’unica via per l’eccellenza. Infatti, modulando la temperatura – e solo quella – si raggiunge la perfezione dell’espresso, con un riscontro al palato immediato e la sicurezza di ripetibilità nel tempo che le macchine espresso Dalla Corte sanno assicurare. Fabrizio è a disposizione per chiarire dubbi, approfondire la conoscenza delle tecniche di estrazione e le peculiarità delle macchine Dalla Corte.

 L’impegno formativo prosegue durante tutto l’anno presso lo “spazio candiani” di Milano, nel quale si articola un percorso formativo completo, che prende il via da un corso base, prosegue con teoria e pratica di latte art e coffee in good spirits, le metodologie di assaggio, la tostatura, per arrivare alle certificazioni della Specialty Coffee Association of Europe.

 Dalla parte della natura

Tra i caffè in degustazione, spicca l’Orang Utan Coffee, la produzione biologica frutto del progetto finalizzato alla salvaguardia dell’orangutan e della flora tropicale di Sumatra, attraverso due aree protette. È un progetto che coinvolge i coltivatori della riserva di Jantho, dove si trovano le piantagioni di Takengon, che producono un caffè arabica di qualità. Dalla Corte contribuisce a questo importante progetto con l’Orangutan Coffee Lab, un centro di formazione e di supporto per gli agricoltori, al quale fornisce le sue macchine e un supporto formativo e tecnico, che si rinnova ogni anno attraverso un dc coffee pro.

 Vi aspettiamo a questo stand vitale e interessante, dove sono protagonisti il dialogo, il confronto e l’ascolto: un’apertura che da sempre contraddistingue Dalla Corte, che con le finali mondiali di Latte Art e Coffee in Good Spirits ha concluso il secondo triennio in qualità di sponsor ufficiale delle gare. Ha sottoposto nuovamente la macchina espresso dc pro al “quality test”, la valutazione degli specialisti del World of Coffee Event in un test di due giorni che valuterà la stabilità termica dell’acqua in erogazione insieme a caratteristiche di ergonomia e funzionalità. L’affidabilità dell’originale tecnologia a gruppi indipendenti a monoblocco è invariata; siamo certi che anche questa volta la prova darà un esito positivo.

 Vi attendiamo a Riminifiera pad. A7, stand 55

+info: nadia.roberta.rossi@alice.itwww.dallacorte.com/

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 4 =