Pinterest LinkedIn

Oltre 6.000 pizze sfornate in soli 3 giorni da oltre 18 maestri pizzaioli, pubblico con circa 5.800 presenze e oltre 30 ore musica. Basterebbero questi numeri da record per raccontare il successo della terza edizione di Elementi for pizza & music lovers, l’evento andato in archivio da mare culturale urbano da venerdì 7 a domenica 9 giugno.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

 

Ma il vero successo di Elementi sta nell’atmosfera che si è riuscita a creare, rendendolo uno degli appuntamenti principali nel panorama contemporaneo del mondo della pizza. Una ricetta vincente, mettendo insieme pubblico di tutte le età per scoprire declinazioni e abbinamenti nuovi con pizzaioli, musicisti e pubblico hanno celebrato la pizza, in tutte le sue varianti.

Il format curato e prodotto da WLA e mare culturale urbano nasce da un’idea di Molino Vigevano, main sponsor tra i big nel mercato delle farine per preparazioni dolci e salate. I maestri pizzaioli hanno proposto le loro specialità con focus su abbinamenti e materie prime, alternandosi ai sei forni di Elementi, situati nella corte di mare culturale urbano e nella piazza antistante Cascina Torrette.

Tanti momenti di convivialità e divertimento, nonostante il meteo non sempre favorevole. I workshop e i laboratori hanno registrato un boom di partecipanti, mentre sul palco centrale si sono alternati 20 artisti di fama internazionale, ognuno con il suo linguaggio peculiare ma tutti con la comune volontà di dare vita a un’atmosfera unica. Tra gli appuntamenti da segnalare, domenica nel primo pomeriggio la musica ha lasciato spazio al talk dedicato alle realtà inclusive e fuori dagli schemi curato da Alfredo powered by Rolling Stone Italia, media partner dell’evento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina