Beverfood.com
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 3051 letture

ENERVIT BILANCIO 2009: MANTENIMENTO DEI RICAVI A 36 MILIONI DI EURO E UTILE NETTO A 1,2 MILIONI

Enervit Bilancio Mantenimento Ricavi Utile

Mantenimento Ricavi Bilancio Enervit Utile

Il Consiglio di Amministrazione di Enervit S.p.A.ha approvato il Progetto di Bilancio per l’esercizio 2009 che chiude con ricavi per 35,9 milioni di euro contro 36 milioni del passato esercizio. Il bilancio 2009 migliora l’utile netto d’esercizio che si porta a 1,2 milioni di euro contro 1 milione dello scorso anno. La posizione finnzariaria netta del gruppo si presenta positiva al 31.12.2009 per 1,3 milioni di euro. Proposta la distribuzione di un dividendo pari a 0,03 Euro per azione (al lordo delle ritenute di legge), come per l’esercizio 2008.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10Enervit S.p.A., società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale, ha chiuso positivamente il bilancio 2009 grazie al costante impegno commerciale che ha permesso il consolidamento delle quote di mercato del Gruppo nei vari comparti commerciali. In particolare la flessione dei ricavi che ha caratterizzato la prima parte dell’esercizio è stata sostanzialmente recuperata nel secondo semestre dell’esercizio 2009. A livello dei canali distributivi, si evidenzia un trend positivo delle vendite secondo il seguente dettaglio: il canale “Sport” ha riportato un incremento dei ricavi del 5,2% rispetto al 31 dicembre 2008; il canale “Farmacia” ha registrato una crescita dell’1,4% rispetto al 31 dicembre 2008 e l’andamento delle vendite nel canale “GD-DO” ha registrato un incremento dello 0,7% rispetto all’esercizio precedente.
Al 31 dicembre 2009 il Gruppo Enervit ha registrato un EBIT pari a 2,0 milioni di euro, in flessione dell’1,7% rispetto ai 2,1 milioni di euro riportati nell’esercizio precedente. Tale andamento è riconducibile principalmente agli accantonamenti effettuati nell’esercizio pari a 292 mila euro (erano pari a 119 mila euro nel 2008). L’utile netto del Gruppo Enervit al 31 dicembre 2009 è pari a 1,2 milioni di euro registrando un incremento del 17,6% rispetto ai 989 mila euro conseguiti al 31 dicembre 2008. La posizione finanziaria netta di Gruppo al 31 dicembre 2009 è positiva per 1,3 milioni di euro in miglioramento rispetto al 31 dicembre 2008 quando era positiva per 0,4 milioni di euro. Tale incremento è sostanzialmente riconducibile ad un maggiore equilibrio tra i crediti commerciali e i debiti verso fornitori.

+INFO: Enervit S.p.A. Media Relations Image Building l.rota@enervit.it Tel: +39 02 48563 (1) 207

INFOFLASH/ENERVIT S.P.A.

Enervit S.p.A è attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti, bevande ed integratori per chi pratica sport ed è attento al proprio benessere. Le origini della società risalgono al 1954, anno in cui Paolo Sorbini avvia l’attività del laboratorio farmaceutico Also Laboratori S.a.S.. Oggi il Gruppo conta circa 140 dipendenti ed un fatturato di ca. 36 milioni di euro. Tre sono le principali linee di prodotto del marchio Enervit, distinte tra loro a seconda del momento di consumo: Sport&Fitness (tra cui le bevande isotoniche Enervit Sport Drink e la Wellness Water Blanca), Wellness (marchio EnerZona) e Health&Diet (marchio Enervit Protein). www.enervit.it

+ COMMENTI (0)

Distillerie, Fabbrica della Birra, Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Mantenimento Bilancio Enervit Utile Ricavi


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tredici + 16 =