Pinterest LinkedIn

L’utilizzo del pallet in cartone alveolare offre numerosi vantaggi, fra i quali:

  • Leggerezza: il pallet in cartone alveolare 120×80 cm a 4 vie pesa meno di  2 kg contro i 15/20 kg dei tradizionali pallet in legno e questo ne facilita la movimentazione con evidente riduzione delle spese di trasporto.
  • Robustezza: nelle prove effettuate da laboratori esterni, il pallet in cartone alveolare è risultato avere un’elevata resistenza alla compressione, grazie anche al doppio incollaggio dei piedini tramite colla vinilica e termo-fondente.
  • Riciclabilità: realizzato interamente con carta riciclata, il pallet in cartone alveolare è pertanto eco-compatibile al 100% e può essere recuperato assieme a scatole e ad altri imballaggi cartacei.
  • Sicurezza e Versatilità: l’assenza di chiodi ed eventuali schegge di legno rende il pallet in cartone alveolare totalmente sicuro nella movimentazione, azzerando i rischi di ferite per chi lo maneggia o di danneggiare gli imballi ed il contenuto.

 

Le classificazioni Pallet:
si definiscono per numero di “vie di inforcamento” e per “reversibilità”.

Le classificazioni dei pallet in cartone alveolare possono definirsi in relazione al numero di “vie di inforcamento” oppure alla reversibilità. Per “via” o “vano di inforcamento” si intende l’apertura che permette l’ingresso delle forche di un carrello elevatore o di un transpallet. Un pallet è detto a due o a quattro vie a seconda che permetta il passaggio delle forche solo sui due lati opposti o su tutti e quattro i lati.

Il pallet monouso in cartone alveolare è raccomandato quando il cliente destinatario si trova in Paesi dove vigono normative anti–parassitarie del legno.

 

SINTESI

Riduzione delle emissioni di carbonio e dei costi di trasporto grazie alla loro leggerezza.
Più sicuri dei pallet in legno: senza chiodi, schegge o assi rotti che possono provocare danni.
Più puliti dei pallet di legno: privi di insetti o muffa.

Il pallet monouso è realizzato interamente in cartone nido alveolare e viene prodotto in diverse misure in base alle esigenze del cliente.

I pallet in cartone alveolare possono essere:

  • a 2 vie
  • a 4 vie

 

 

Misure standard: 120×100-120×80 cm e 80×60 cm, altre misure a richiesta.

A fronte della normativa ISPM, l’utilizzo dei pallet in cartone è raccomandato soprattutto quando il Paese destinatario richiede di ricevere la merce su bancali esenti da parassiti del legno (USA, Canada, Cina, Australia, Turchia, Brasile e molti altri seguono già questo standard). Il pallet in cartone non necessita di alcun trattamento di fumigazione o termico affinché risulti idoneo alla normativa.

 

INGOMBRI

I pallet sono confezionati a 20 pz a collo.

Per il pallet 800×1200   i colli sono sempre 1000x1200x1450 (H) mm
Per il pallet 1000×1200 i colli sono sempre 1100x1200x1450 (H) mm

Prezzi da un massimo di 6.50 euro/cad. a un minimo di 4.90 euro/cad. secondo misure e quantità.

 

A questo link è possibile vedere alcuni esempi di imballaggi con cartone a nido d’ape che Eredi Caimi rende disponibili per soddisfare qualunque tipo di necessità.

Per maggiori informazioni:
info@eredicaimi.it
www.eredicaimi.it

Scheda e news: Eredi Caimi Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina