Pinterest LinkedIn

L’utilizzo del pallet in cartone alveolare offre numerosi vantaggi, fra i quali:

  • Leggerezza: il pallet in cartone alveolare 120×80 cm a 4 vie pesa meno di  2 kg contro i 15/20 kg dei tradizionali pallet in legno e questo ne facilita la movimentazione con evidente riduzione delle spese di trasporto.
  • Robustezza: nelle prove effettuate da laboratori esterni, il pallet in cartone alveolare è risultato avere un’elevata resistenza alla compressione, grazie anche al doppio incollaggio dei piedini tramite colla vinilica e termo-fondente.
  • Riciclabilità: realizzato interamente con carta riciclata, il pallet in cartone alveolare è pertanto eco-compatibile al 100% e può essere recuperato assieme a scatole e ad altri imballaggi cartacei.
  • Sicurezza e Versatilità: l’assenza di chiodi ed eventuali schegge di legno rende il pallet in cartone alveolare totalmente sicuro nella movimentazione, azzerando i rischi di ferite per chi lo maneggia o di danneggiare gli imballi ed il contenuto.

 

Le classificazioni Pallet:
si definiscono per numero di “vie di inforcamento” e per “reversibilità”.

Le classificazioni dei pallet in cartone alveolare possono definirsi in relazione al numero di “vie di inforcamento” oppure alla reversibilità. Per “via” o “vano di inforcamento” si intende l’apertura che permette l’ingresso delle forche di un carrello elevatore o di un transpallet. Un pallet è detto a due o a quattro vie a seconda che permetta il passaggio delle forche solo sui due lati opposti o su tutti e quattro i lati.

Il pallet monouso in cartone alveolare è raccomandato quando il cliente destinatario si trova in Paesi dove vigono normative anti–parassitarie del legno.

 

SINTESI

Riduzione delle emissioni di carbonio e dei costi di trasporto grazie alla loro leggerezza.
Più sicuri dei pallet in legno: senza chiodi, schegge o assi rotti che possono provocare danni.
Più puliti dei pallet di legno: privi di insetti o muffa.

Il pallet monouso è realizzato interamente in cartone nido alveolare e viene prodotto in diverse misure in base alle esigenze del cliente.

I pallet in cartone alveolare possono essere:

  • a 2 vie
  • a 4 vie

 

 

Misure standard: 120×100-120×80 cm e 80×60 cm, altre misure a richiesta.

A fronte della normativa ISPM, l’utilizzo dei pallet in cartone è raccomandato soprattutto quando il Paese destinatario richiede di ricevere la merce su bancali esenti da parassiti del legno (USA, Canada, Cina, Australia, Turchia, Brasile e molti altri seguono già questo standard). Il pallet in cartone non necessita di alcun trattamento di fumigazione o termico affinché risulti idoneo alla normativa.

 

INGOMBRI

I pallet sono confezionati a 20 pz a collo.

Per il pallet 800×1200   i colli sono sempre 1000x1200x1450 (H) mm
Per il pallet 1000×1200 i colli sono sempre 1100x1200x1450 (H) mm

Prezzi da un massimo di 6.50 euro/cad. a un minimo di 4.90 euro/cad. secondo misure e quantità.

 

A questo link è possibile vedere alcuni esempi di imballaggi con cartone a nido d’ape che Eredi Caimi rende disponibili per soddisfare qualunque tipo di necessità.

Per maggiori informazioni:
info@eredicaimi.it
www.eredicaimi.it

Scheda e news: EREDI CAIMI S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque + diciotto =