Pinterest LinkedIn

OCTANK è un contenitore ottagonale monouso, robusto, ecologico e di facile impiego costituito da una doppia struttura esterna in cartone a tre onde e da un sacco interno multistrato LLDPE, standard o barriera(disponibile in capacità da 250, 500, 800 e 1000 litri). È adatto per liquidi compatibili con polietilene a bassa densità (LLDPE) e non pericolosi. Può essere utilmente usato sia per prodotti alimentari quali:nsucco e polpa di frutta, olio vegetale, uova, miele, melassa, salsa di pomodoro, ecc. sia non alimentari come acqua distillata, detergenti, inchiostri, oli lubrificanti, vernici e colle a base di acqua.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

L’insieme della struttura rigida del cartone in tripla onda, dei due coperchi superiore ed inferiore e della reggetta che lega il tutto alla pedana, permette di movimentare 1000 litri di prodotto con sicurezza. Il sistema OCTANK è monouso ed evita i rischi di contaminazione del prodotto derivanti dal cattivo lavaggio del contenitore. Il costo di un OCTANK nuovo è inferiore al costo di reso e di lavaggio di un contenitore rigido tradizionale.

OCTANK 1000 litri si può facilmente assemblare in pochi istanti. La bocca di riempimento da 57 mm, con tappo a vite, è posta all’estremità superiore della tasca interna e permette un riempimento agevole sia automatico che manuale. Lo svuotamento può avvenire sia per aspirazione della stessa bocca di riempimento, sia per caduta del secondo bocchettone da 57 mm, filettato, posto in basso. Quest’ultimo è sigillato con una membrana, che viene automaticamente rimossa dalla valvola di svuotamento (opzionale) al momento del suo avvitamento.

OCTANK vuoto occupa poco spazio in quanto è consegnato appiattito con considerevole risparmio di spazio nel trasporto e in magazzino.

OCTANK pieno può essere immagazzinato statico su due piani (1 + 1). La tara è ridotta al minimo consentendo di risparmiare sui costi di trasporto. E’ facile movimentare con carrelli standard nelle aree di produzione e può essere posizionato direttamente sulle linee di utilizzo.

 SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS EREDI CAIMI

Octank 01

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − 7 =