0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Si terrà il 28 novembre alle 20.00 in Viale Montenero n. 73 la presentazione milanese di GiokaconMe, il terzo romanzo di Marco Lombardi. Lo scrittore, noto per essere l’inventore della Cinegustologia- un linguaggio sperimentale che consente di raccontare il cinema attraverso la tavola e viceversa- sarà intervistato per l’occasione dall’avvocato Giovanni Magra.

Classe 1962, Marco Lombardi nasce a Torino ed inizia la sua carriera lavorando come direttore del personale. Un giorno afoso di agosto, decide di darsi ad un nuovo “esordio” cambiando il percorso della sua carriera per seguire le sue passioni. Ricomincia lavorando in una redazione online e collaborando con diversi quotidiani. Ed ecco che oggi è critico cinematografico ed enogastronomico (Il Messaggero, Gambero rosso, MyMovies) e insegna Cinema ed enogastronomia presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, in Sapienza e in Pegaso. È l’inventore della Cinegustologia, un linguaggio che fa dialogare cinema e tavola.

Scrittore di già due romanzi (I nuovi amici, Terremotività) mantiene la sua sistematica cadenza quinquennale uscendo con un terzo libro: GiokaconMe. Alla presentazione ufficiale, avvenuta il 20 settembre  scorso presso la terrazza The Roof del Grand Hotel Ritz a Roma, seguirà un appuntamento meneghino il prossimo giovedì in Porta Romana (presso Trovalibri di Viale Monte Nero, 73 alle ore 20).

GiokaconMe ha una traccia noir: la storia d’amore con Carlotta è reale, ma piena di lati oscuri, mentre quella con GiokaconMe – che Mura ha incontrato in Rete – è appassionata, pur essendo del tutto virtuale. Una specie di schizofrenia dell’anima simile a un noir erotico che Mura, su suggerimento dell’amica Paolina, decide di trasporre in un romanzo la cui finzione metterà in luce la “vera verità”.

Nel suo terzo romanzo Marco Lombardi descrive con stile accattivante il sempre più sfuggente – e contemporaneo – confine fra realtà e irrealtà.

 

+INFO: www.cinegustologia.it

 

© Riproduzione riservata

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 − 6 =