Pinterest LinkedIn

Sono trascorsi 83 anni dalla nascita della torrefazione Milani Spa, azienda socia dell’Istituto Espresso Italiano (IEI), quando Celestino Milani acquistò una piccola torrefazione dedicandosi alla sua grande passione: tostare il caffè.

 

 

Quella prima miscela Milani bar dal gusto cioccolatoso e una leggera e fresca acidità conquistò la città di Como e via via allargò il raggio dei suoi estimatori. Quando la produzione viene spostata a Lipomo, un piccolo borgo a pochi chilometri dalla città, vicino a lui c’è il giovane figlio Pierluigi. Sono anni di cambiamenti rapidi: l’industrializzazione diffusa porta con sé un mix differenziato di profili professionali e sociali, culture e provenienze. Caffè Milani abbandona l’unica referenza e crea nuove miscele in grado di soddisfare più palati ed esigenze di gusto e corpo.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il nuovo stabilimento inaugurato nel 2017, moderno, efficiente e dal design unico, unisce alla parte produttiva una espositiva, molto interessante per la cultura e le rarità che racchiude: l’Esposizione Caffè Milani. In questi anni entrano in azienda i due figli di Pierluigi: Elisabetta e Mattia, lei dedicata alla comunicazione e al marketing, lui al commerciale. È in atto un nuovo profondo cambiamento: la società si affida sempre più al digitale nel quotidiano, dal lavoro allo svago agli acquisti.

 

 

I rappresentanti della terza generazione vogliono soddisfare i consumatori acquisiti e raggiungere quelli di domani: la comunicazione online ha un ruolo sempre più prevalente nel trasmettere i valori e gli obiettivi di Caffè Milani. Cambiano i mezzi, ma il futuro è saldamente ancorato alle radici aziendali, basate sulla qualità della materia e del prodotto in tazza.

L’obiettivo è racchiuso nelle parole di Pierluigi Milani: “Lasciati guidare, compagno di avventura, ti condurrò nel mondo della magica passione per il caffè”.

 

www.coffeetasters.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × 1 =