Pinterest LinkedIn

Caffè Cartapani unito all’acqua tonica? Può sembrare un accostamento un po’ azzardato, ma l’Espresso Tonic con Primeiro è il long drink, perfetto per la bella stagione che sta arrivando, e che la torrefazione bresciana ha voluto rilanciare con una variante tutta personale.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Scegliendo Primeiro 100% arabica per questo cocktail inaspettato, Cartapani ha voluto donare una nota di dolcezza inconfondibile alla ricetta. Il tratto distintivo di questa miscela di pregiati caffè Arabica è caratterizzato infatti da un gusto dolce e delicato con macinatura moka. Grazie alla nuova ricetta Espresso Tonic sarà davvero facilissimo preparare e gustare un drink di classe anche senza essere barman professionisti. Di seguito la ricetta per lasciarsi sorprendere ancora una volta dal Caffè Cartapani:

Ingredienti:
400 ml di acqua tonica fredda
2 tazzine di caffè con Primeiro Cartapani
1 cucchiaino di zucchero di canna
Ghiaccio
1 lime
foglie di menta
Procedimento
Per la preparazione dell’Espresso Tonic con Primeiro si utilizza la tecnica del build over ice, ovvero la preparazione del drink direttamente nel bicchiere pieno di ghiaccio. Versare quindi nel bicchiere l’acqua tonica e subito dopo il caffè, precedentemente zuccherato. Si creerà così una bevanda a strati, bella anche da vedere. L’occhio desidera sempre la sua parte, proprio per questo motivo il lime e qualche foglia di menta sono la cornice perfetta per questa bevanda analcolica fresca e dissetante.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

CAFFE’ CARTAPANI

Come tanti anni fa, ancora oggi, è la materia prima lavorata con maestria, scientifica e sensoriale, che eleva la bontà di un espresso Cartapani. Caffè crudi selezionati, acquistati all’origine nelle terre vocate ed importati direttamente, diventano, tra tradizione artigiana ed innovazione, una delle eccellenze italiane più pregiate. Dal 1951, ogni origine di caffè è tostata singolarmente per esaltarne le caratteristiche ed ogni chicco è valutato dalla sapienza di famiglia che garantisce nel tempo l’unica qualità che Cartapani conosce: quella superiore.

+Info: www.cartapani.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

9 − uno =