Pinterest LinkedIn

Cantine Maschio, uno dei brand di punta di Cantine Riunite & Civ, lancia ogni estate un’originale limited edition del cluster di mini Prosecco: quest’anno il mood raccontava la vita da spiaggia con una label dalle righe colorate che richiamava la texture dal gusto retrò degli ombrelloni e dei lettini delle estati in Riviera.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

JacleRoi, l’agenzia di comunicazione specializzata nei settori food & wine, ha raccontato attraverso i social media il lancio di questa nuova limited edition con un piano editoriale strutturato e attività di digital PR coadiuvate da una serie di eventi in collaborazione con l’agenzia Cynara Flair.  Dal punto di vista social, la bottiglia è stata la protagonista indiscussa di uno storytelling cartoon. Come un moderno supereroe, il mini Prosecco non si trasforma nelle cabine telefoniche ma in quelle da spiaggia e vive il day by day estivo come tutti i consumatori di Cantine Maschio: in pieno relax e allegria sotto l’ombrellone.
Una grafica semplice e d’impatto, ispirata dalle righe multicolor dell’etichetta ha reso la strategia di comunicazione vincente e la bottiglia riconoscibile.

 

 

L’attività di Digital PR è stata chiave nel promuovere la serie di eventi di Cantine Maschio dedicati al mood #summertime nelle più importanti spiagge italiane. Martina Chiella, Manuela Vitulli, Paola Bettinaglio e Licia Sangermano sono state chiamate per essere “madrine” degli eventi e per invitare i loro followers a partecipare. Le social influencer hanno ricevuto una speciale box con la confezione di mini Prosecco per brindare all’estate e raccontare il loro momento #summertime perfetto!

L’operazione di Digital PR è stato un grande successo, portando ai canali social di Cantine Maschio engagement e aumento del buzz intorno al marchio.

 

Fonte: www.mediakey.tv

+info: www.cantinemaschio.com
Facebook
Instagram

Scheda e news: Gruppo Italiano Vini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × 3 =