Pinterest LinkedIn

Da secoli ormai il caffè mantiene una posizione stabile tra i generi voluttuari della nostra società. Tuttavia la crescita della mobilità influenza le abitudini di consumo degli uomini, e quindi anche il consumo di caffè: trascorrendo gran parte del nostro tempo fuori casa ci aspettiamo di trovare sempre e ovunque un’ampia scelta di ottime varietà di caffè. I distributori automatici soddisfano al meglio questa esigenza. In ufficio, in stazione o in aeroporto, nella gastronomia, nei convenience store, nelle stazioni di servizio – dai distributori automatici di caffè professionali (Table-Top) fino ai grandi macchinari fissi, queste soluzioni offrono una vasta scelta di specialità. Alla Eu’Vend & coffeena, fiera internazionale dedicata al vending e al caffè che si terrà a Colonia dal 24 al 26/09/2015, gli espositori del settore del caffè e i produttori di distributori automatici presentano la vasta scelta offerta dal mondo del caffè, oltre a soluzioni ottimali per il piacere del caffè to-go.

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

In Germania il caffè è estremamente amato, e lo sarà sempre. Secondo l’associazione tedesca del caffè, nel 2013 in Germania sono stati consumati mediamente 165 litri (ovvero 7,3 chilogrammi) di caffè. Anche in giro o a lavoro, la popolazione tedesca non vuole rinunciare al piacere del caffè o di una bevanda calda. Ogni giorno si consumano in media 11,8 milioni di bibite e snack provenienti dai distributori automatici. Il 68 per cento del fatturato è costituito dalle bevande calde (fonte bdv). Le richieste per i distributori automatici sono sempre più esigenti e le aziende necessitano nuove soluzioni per soddisfare i desideri di dipendenti e clienti.

 IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO COME CAFFETTERIA IN MINIATURA

I corsi di formazione per baristi sono davvero richiestissimi dai privati e spesso è necessario iscriversi con mesi di anticipo. In seguito al crescente impiego di distributori automatici professionali di caffè nelle case, i consumatori cominciano a desiderare la stessa qualità di caffè anche quando sono in giro. Secondo l’associazione tedesca del caffè, il 68 per cento dei bevitori di caffè preferisce il caffè ricavato dai grani interi tostati, per il 55 per cento la freschezza della bevanda è determinante. Le moderne soluzioni per le bibite calde, dalle piccole macchine Table-Top fino agli eleganti macchinari fissi soddisfano i desideri dei consumatori in tema di qualità e piacere: con il caffè in grani e le numerose specialità di caffè, con le quali premendo un tasto si può ricavare una bevanda fresca, è possibile soddisfare ogni preferenza garantendo un piacere da caffetteria anche a lavoro o in giro.I vantaggi rispetto alle normali macchine da caffè sono evidenti. Le macchine Table-Top consumano il 75 per cento in meno di corrente e costituiscono un rischio di incendio inferiore del 60 per cento (fonte bdv). Inoltre le soluzioni automatiche per il caffè si adattano a qualsiasi necessità di spazio: le macchine fisse possono essere adattate al luogo di installazione a livello di concezione e design. In occasione della Eu’Vend & coffeena numerose aziende presentano le nuove soluzioni e tendenze riguardanti il consumo moderno di caffè.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

LA TENDENZA: CAFFÈ TO-GO SEMPRE PIÙ FRESCO

La tendenza del caffè in grani e delle diverse specialità di caffè dai sapori svariati è accompagnata dal consumo di latte fresco. Utilizzando display touch, i distributori automatici di nuova generazione offrono quindi le più svariate possibilità di scelta per un piacere del caffè individuale.Anche la combinazione tra offerta di bevande calde e snack è impostata in modo individuale. Attualmente soprattutto il mercato del “Out-of-Home” è dominato dalle panetterie per la consumazione fuori casa. Tuttavia le moderne macchine combinate, disponibili indipendentemente dal luogo o dall’orario, offrono a lungo andare un’alternativa per la consumazione fuori casa. Oltre ai distributori automatici, anche i bicchieri da caffè offrono ulteriori possibilità di personalizzazione. Le ultime tendenze hanno introdotto diverse varietà di grandezze fino al formato XXL, per un piacere del caffè estremo. Un proprio marchio permette inoltre uno strumento pubblicitario economico. Anche in questo ambito la Eu’Vend & coffeena mostra le possibilità e le innovazioni più recenti.

 +info: b.steiner@koelnmesse.dewww.euvend-coffeena.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 1 =