0
Pinterest LinkedIn

Sarà presentata al prossimo Cibus di Parma una nuova metodologia Fabbri 1905 che applica anche al mondo del dessert la tendenza più in voga nell’universo dell’ho.re.ca.: la sferificazione. Attraverso prodotti naturali, i liquidi vengono trasformati in sfere di diverse dimensioni, dalla struttura solida all’esterno e liquida all’interno. Con Spherology, il kit Fabbri per sferificare, rende semplice e alla portata di tutti questa innovativa tecnica culinaria: a Cibus infatti Fabbri insegnerà a preparare squisiti dessert e cocktail molecolari.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Si tratta di una vera rivoluzione nella preparazione di cocktail e dessert: si chiama Spherology e consentirà di mettere alla portata di tutti le avveniristiche soluzioni della cucina molecolare, fino ad oggi riservate a quei pochi in grado di gestire processi lunghi e complessi. È un kit di sferificazione capace di trasformare i liquidi (liquori, sciroppi, salse, caffè, tè, centrifugati di frutta) in sfere di diverse dimensioni: dai “ravioli” (sfere di medie dimensioni) al “caviale” (mini-sfere), che avranno una struttura solida all’esterno e liquida all’interno. Il risultato permette di destrutturare i preparati conservando il gusto degli ingredienti e di usare le sfere come spettacolare guarnizione o per accostare i sapori in modo inedito.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La serie di ricette che accompagna il kit rende molto bene le potenzialità di questo metodo: ad esempio la “Sambuca con la Mosca” in cui i chicchi di caffè sono sostituiti da morbidi “ravioli” pronti a diffondere il gusto della bevanda appena schiacciati sul palato, o il Chupito di Rum in cui galleggiano piccoli “ravioli” di succo di pera o Spritz con “caviale” di Campari (Bitter Fabbri per la versione analcolica).arabescoIl menù di ricette realizzabili con la tecnica Spherology ha più di 50 voci e comprende i più importanti Jelly Cocktails e International Drinks, DrinksEnergy (dove non manca come protagonista l’immancabile Amarena Fabbri), Cocktails Gelato, Cocktails Granita, Fruit Smoothies e Caffetteria.

+info: it.cocktailfabbri.com/News/Fabbri_Presenta_Una_Nuova_Tendenza_Di_Successo_Spherology.kl

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

INFOFLASH/FABBRI 1905
Fabbri 1905 oggi è gestita dalla quarta generazione della famiglia Fabbri: quattro soci, tra fratelli e cugini, alla guida di un’azienda di 250 dipendenti, che vanta circa 1200 referenze con 17 linee di prodotto e 23 linee di confezionamento. Una holding familiare che distribuisce i prodotti in 74 nazioni. Forte di un marchio sinonimo di qualità in tutto il mondo, la Fabbri prosegue nel suo impegno nello sviluppo di strategie sempre nuove. È attiva sul mercato sia con prodotti tradizionali sia con nuove creazioni, e sempre pronta ad accettare nuove sfide. Opera oggi su quattro mercati principali: – prodotti destinati al largo consumo, con l’amarena, gli sciroppi, i topping e la frutta al liquore; – prodotti rivolti al circuito ho.re.ca. con gli sciroppi professionali di frutta per cocktail, le bibite e le granite; – semilavorati per pasticceria e gelateria, con una vasta gamma di decorazioni e farciture e preparati specifici per l’alta pasticceria; – semilavorati per le industrie alimentari.. Fabbri 1905, universalmente nota per aver “inventato” l’amarena e gli sciroppi alla frutta, è impegnata ad affermare il made in Italy dolciario nel mondo.

+info sull’azienda: www.fabbri1905.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 + undici =