Pinterest LinkedIn

Campari Sodaiconico brand di aperitivi – presenta la collaborazione esclusiva con Fabrica la fucina creativa fondata da Luciano Benetton e Oliviero Toscani che accoglie giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

Dopo un percorso di 3 mesi che ha visto i designer di Fabrica impegnati nello sviluppo progettuale e pratico del progetto assegnatogli, il risultato finale è stata una serie di oggetti pensati per la vita quotidiana e per attribuire a quest’ultima un tocco di vivacità e di colore… in puro stile Campari Soda #senzaetichette!

Dai post-it #senzaparole (per scrivere tutto ciò che si ha in mente) alla borsa #maipiùsenza (comoda e stilosa); dal ventaglio #senzapensieri (che spazza via ogni preoccupazione) al portabottiglie #senzaghiaccio (per portare sempre con sé il proprio Campari Soda); dallo specchio #senzafiltri (per mostrarsi proprio come si è) allo speaker #senzafili (per ascoltare musica dovunque si sia); fino al calendario #senzaappuntamento (per vivere la vita senza fretta) e alle piastrelle #senzaprecedenti (per “arredare” anche la propria cucina in modo totalmente #senzaetichette).

I tre oggetti premium (borsa frigo, piastrelle e speaker) saranno acquistabili direttamente su questo sito.

Inoltre, accaparrandosi uno di questi ultimi riceveranno in omaggio anche le altre cinque creazioni realizzate (post-it, ventaglio, shopper, specchio e calendario).

L’intero ricavato della vendita contribuirà alla realizzazione del programma di workshop e conferenze che accompagna i giovani residenti di Fabrica nel proprio percorso di ricerca e crescita professionale, in uno scambio continuo con i più importanti esponenti internazionali del mondo del design, della cultura e della comunicazione.

Una serie di piccole ma grandi idee nate in uno dei centri di formazione legati alla comunicazione più accreditati nel panorama nazionale, che prevede una contaminazione continua tra diverse discipline quali design, fotografia, video, grafica, musica e digital.

L’approccio di Fabrica parte da un’ispirazione rinascimentale, dotata di un approccio all’apprendimento costante e realizzato tramite l’esercizio e la sperimentazione. Una filosofia che si sposa perfettamente con quella di Campari Soda, da tempo ormai impegnata nella formazione di giovani talenti legati al mondo del design, per stimolare la creazione di opere uniche e al tempo stesso in linea con il proprio stile #senzaetichette, che da sempre contraddistingue il brand.

L’iniziativa nasce, infine, con l’obiettivo di rafforzare il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel lontano 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari – imprenditore illuminato e grande appassionato d’arte – creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #SenzaEtichette.

+Info: www.camparigroup.comInstagram Campari
www.fabrica.it – Instagram Fabrica

Scheda e news: Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina