0
Pinterest LinkedIn

FAM srl, acronimo per Favata Advanced Marking, è una delle più longeve aziende italiane specializzate nell’imballaggio, e più in particolare si occupa della commercializzazione e produzione di sistemi di marcatura inkjet, destinati a tutti gli utilizzi industriali, alimentare, cosmetico e farmaceutico.

La storia di FAM comincia nel 1954, quando cominciò a distribuire in esclusiva per l’Italia i sistemi di marcatura industriale della Marsh, società di cui, dopo quasi 50 anni di intensa collaborazione, è ancora importatore ufficiale. Con l’avvento delle nuove tecnologie ha ampliato il suo catalogo e da 15 anni distribuisce anche linee di inchiostri alternative in esclusiva, come quella della Inkjet inc., ideale per le stampanti Videojet, Domino, Markem-Imaje , Hitachi, Linx e molte altre offrendo assistenza e fluidi in tutta Europa. Il motivo per cui viene scelta da tanti clienti è che offre alta qualità e notevole risparmio, oltre a un’assistenza diretta e sempre a portata di mano. Grazie alla lunga esperienza maturata sul campo il nutrito staff di tecnici specializzati di FAM, sono in grado di effettuare riparazioni e operazioni di manutenzione preventiva non solo su macchine KgK, ma anche di prestare assistenza sui principali brand concorrenti.

Da 10 anni produce anche diverse stampanti, perfette per il primary e secondary packaging, diventando il leader in Italia per la vasta gamma di prodotti. Tra i quali non possiamo non citare quelle a goccia deflessa (con rapida essicazione), le stampanti HP Thermal Inkjet, perfette per i materiali porosi come le scatole oppure non porose come astucci e film, e infine le stampanti ad alta risoluzione, utilizzate normalmente per i codici a barre.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Per il settore alimentare sono disponibili marcatori e codificatori inkjet per ambiti specifici come l’imbottigliamento, il settore conserviero, dolciario, la marcatura di uova e del pet food. Vastissimo è anche l’assortimento di marcatori e codificatori inkjet per il settore cosmetico – farmaceutico, riuscendo così a soddisfare le esigenze di affidabilità e precisione grazie a dispositivi con controller touchscreen capaci di integrare fino a 4 testine o sistemi compatti con interfacce utente semplici ed intuitive. Oltre a tutto questo nel caso di mancanza di impianti di movimentazione o di trasporto automatizzati, i prodotti o gli imballi possono venire comunque marcati con le stampanti ink-jet portatili.

In più FAM può vantare di essere l’unico distributore al mondo delle cartucce Kao Collins da 1 pollice. Il nuovo sistema di stampa Famjet MAXI permette di stampare, con un unico motore di stampa alto 25,4 mm, sia loghi che scadenze, altri dati variabili e codici a barre su una o più righe.

Quest’anno, infine, grazie ad un potente software proprietario in grado di gestire da remoto praticamente tutti i modelli di stampanti della gamma, FAM offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare i suoi sistemi di marcatura ed identificazione godendo delle importanti agevolazioni previste dalla vigente legislazione fiscale sull’industria  4.0 in fatto di digitalizzazione dei processi produttivi.

+ info: www.famfavata.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × due =