Pinterest LinkedIn

SIAL, vetrina unica del mercato mondiale alimentare, aprirà i battenti dal 17 al 21 ottobre 2010 presso il Quartiere Espositivo di Paris-Nord Villepinte. Oltre ad essere una fiera, SIAL è un media che permette di fare affari e amplificare la comunicazione a livello internazionale. L’innovazione, in tutte le sue forme, sarà al centro della manifestazione internazionale parigina. Tutti i settori saranno ben rappresentati, compreso il comparto dei prodotti gourmet. Le anticipazioni di Adeline Vancauwelaert (vedi forto a fianco), Direttore di SIAL.


Dal 1964, gli attori mondiali dell’industria agroalimentare, della distribuzione e della ristorazione si danno appuntamento ogni due anni al SIAL di Parigi per presentare i propri prodotti, scoprire le innovazioni, discutere delle nuove tendenze, riflettere sulle evoluzioni e sulle nuove sfide del mercato. 185 paesi visitatori e 101 paesi espositori hanno partecipato all’ultima edizione del SIAL nel 2008. Il numero dei visitatori è aumentato del 5% rispetto al 2006, portandosi 147.860 unità, mentre i visitatori internazionali sono aumentati del 10%, confermando così il SIAL come il maggiore mercato agro-alimentare mondiale. Il numero degli espositori è passato a 5.472, di cui il 78% internazionali In occasione di un recente incontro di presentazione alla stampa delle manifestazione dei Saloni Francesi 2010, è stato possibile incontrare Adeline Vancauwelaert, Direttore di SIAL che ha illustrato orientamenti, contenuti e novità del prossimo Sial.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“ Posso comunicarvi alcuni dei grandi orientamenti della prossima edizione SIAL che si preannuncia ricca di contenuti per tutti i futuri espositori e visitatori – ha esordito la sig.ra Vancauwelaert – Innanzi tutto l’innovazione, ADN di SIAL , che giustifica da parte nostra l’attuazione del primo Barometro dell’Innovazione by SIAL. Questo strumento unico, attraverserà 21 paesi per fornire una visione internazionale di quello che rappresenta il motore dell’industria agro-alimentare. I primi risultati saranno presentati e commentati durante la giornata dedicata all’innovazione ADICT by SIAL, il 17 novembre 2009 a Parigi, Spazio Eurosites George V.Durante la fiera l’innovazione sarà valorizzata, come ad ogni edizione, su uno spazio specifico: il Trends & Innovations Observatory (Osservatorio Tendenze & Innovazioni), essa sarà inoltre presente anche in tutte le corsie della fiera. Conto su tutti gli industriali agro-alimentari presenti affinché iscrivano i loro prodotti nuovi rivolti al pubblico di consumatori, alla ristorazione e ai marchi propri all’Operazione Tendenze & Innovazioni. Potranno approfittare del SIAL come di un prezioso trampolino di comunicazione”

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Con riguardo ai mercati la direttrice di Sial ha così specificato: “Tutti i settori sono presenti e ben rappresentati. Posso in ogni caso anticiparvi che i prodotti gourmet saranno uno dei settori faro che si svilupperà in modo considerevole nel 2010. Con una cifra d’affari di 3,2 miliardi di euro (fonte Eurostaf 2007), il mercato dei prodotti gourmet di lusso in Francia registra una crescita regolare. In occasione della scorsa edizione, abbiamo constatato che questo settore rappresenta uno dei settori maggiormente visitati e che la sua evoluzione è permanente. Questi dati ci hanno indotto a dedicargli una fiera GOURMET Food & Wine SELECTION by SIAL il 7 e l’8 ottobre 2009 a Parigi Padiglione 8 – Porte de Versailles”

Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

Sulla utilità del media SIAL, la direttrice ha avuto modo di precisare: ” Non esistono altre manifestazioni nelle quali l’offerta alimentare è più internazionale rispetto al SIAL. Questo fatto la rende uno strumento di riferimento per i compratori alla ricerca di fornitori e partner francesi e internazionali. Essere presenti al SIAL garantisce un importante e qualificato numero di contatti per le PMI (199 contatti per espositore nel 2008 rispetto ai 154 del 2006). Il ritorno sull’investimento è tra i migliori della professione. Una buona ragione per queste aziende d’investire e ritornare al SIAL. Importante per il 2010: desideriamo migliorare l’accesso in fiera e il comfort di visita (moltiplicando il numero delle navette gratuite, servizio di portineria, centrale di prenotazione alberghiera, ristorazione rapida e di qualità ecc.), gli strumenti di visita (internet, guide, percorsi tematici), le visite di negozi e di concept di ristorazione a Parigi.”

Logo SIAL+info: Saloni Internazionali Francesi S.r.l. Via Caradosso, 10 – 20123 MILANO Tel.: 02/43.43.531 – Fax : 02/46.99.74 – – www.salonifrancesi.it
SIAL 70 avenue du Général De Gaulle – 92058 Paris La Défense Cedex www.sial.fr
Espositori : Tel.: +33(0)176771333-Fax: +33(0)1 53309515
Visitatori : Tel.: +33(0)176771358 – Fax: +33 (0)153309516 -:

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina