Pinterest LinkedIn

In chiusura di Hospitality a Riva del Garda, dove Fonte Plose ha inaugurato la stagione di fiere ed eventi di presentazione dei propri prodotti e della nuova linea Alpex, raccogliendo già importanti consensi e opportunità di collaborazione, l’azienda altoatesina annuncia un nuovo imminente appuntamento. Tra pochi giorni lo staff Fonte Plose si muoverà infatti alla volta di Rimini per una nuova partecipazione a Beer & Food Attraction, una delle più importanti manifestazioni fieristiche che riunisce birre, beverage, food e tendenze per la cosiddetta “eating out experience”.

Davide Gregorini di Fonte Plose presenta linea Alpex a Hospitality 2020

Dal 15 al 18 febbraio Fonte Plose accoglierà i visitatori nel padiglione A5 stand 070. Qui, professionisti e appassionati potranno ritrovare tutte le bevande di eccellenza dell’azienda, dall’Acqua Plose ai succhi e thè freddi BioPlose e le bibite Plose Vintage, e soprattutto scoprire la nuova linea ALPEX con cui Fonte Plose quest’anno ha debuttato nel mondo della mixology: una offerta completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza.

Alpex sarà tra i protagonisti del Mixology Lab di Beer & Food Attraction, area dedicata all’arte del Mixology dove anche quest’anno si daranno appuntamento bartender, chef e manager alla ricerca di nuove tendenze e proposte per i loro locali. I nuovi “esemplari” Alpex saranno a disposizione della fantasia dei bartender dell’American Bar per proporre cocktail originali agli ospiti, e il 17 febbraio alle ore 11.45 ALPEX salirà sul palco per presentare le novità, le caratteristiche, le potenzialità e i suggerimenti per valorizzare le diverse referenze. Un’occasione in più per assistere ad un dimostrazione live della preparazione di una selezione di signature cocktail ideati per Alpex.

 

Nello spazio espositivo Fonte Plose non mancherà un corner dedicato alla degustazione delle nuove Alpex in purezza o potendo scegliere dalla “drink list” ideata per l’occasione.

ALPEX_SUPREME TONIC WATER, riconoscibile dall’inconfondibile testa di stambecco, si appresta a “scalare” i banconi dei migliori bar d’Italia ed Europa, andando a completare la ricca offerta di bevande premium che ormai contraddistingue il marchio Fonte Plose.

Acqua Tonica Indian Dry. Decisa nel gusto e pulita al palato, con una nota amaricante che la rende perfetta per esaltare il gusto dei migliori gin e distillati aromatici.

Acqua Tonica Italian Taste. Ingredienti di ispirazione mediterranea, ricca nei profumi e negli aromi: dal rosmarino alla vasta gamma di sentori di agrumi.

Ginger Beer. Gusto avvolgente e piccante, ottenuto miscelando aromi che esaltano la naturale freschezza dello zenzero, per sorprendenti Moscow Mule e analcolici dal gusto deciso.

Ginger Ale. Alpex fa la differenza rispetto agli altri ginger ale: speziato e delicato al tempo stesso si presenta elegante nel sapore, con una piccantezza persistente, un gusto pieno, morbido e spiccatamente agrumato. Stimola la fantasia nei cocktail ma è anche ottimo liscio con cannella e anice stellato per esaltarne le note speziate.

Soda Water. Bolla persistente e perfetto bilanciamento di sapidità, ideale come base per cocktail sodati classici ma sorprendente anche in purezza.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Fonte Plose Spa: l’azienda e i prodotti in sintesi

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo), così come la Tea Collection BioPlose, un’idea di qualità nel mondo dei thè freddi BIOLOGICI IN VETRO. Ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. con 5 gusti: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.

Il 2020 segna per Fonte Plose un nuovo ambizioso debutto nel mondo della mixology con il lancio di ALPEX – SUPREME TONIC WATER, una linea completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza.

Dedicata espressamente al canale Ho.Re.Ca. e dotata di forte personalità per mettere a disposizione dei professionisti del settore un’alternativa ai “grandi classici” presenti sul mercato, esclusiva e di assoluta qualità, come garantisce l’esperienza dell’azienda altoatesina nel settore. Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water e a breve anche una Bitter Lemon a completare la gamma: queste le prime referenze con cui Alpex, riconoscibile dall’inconfondibile testa di stambecco, si appresta a “scalare” i banconi dei migliori bar d’Italia e d’Europa.

I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie di qualità. Per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a info@acquaplose.it .

 

www.acquaplose.com
www.alpexdrinks.it

Ufficio Stampa Plose
Giulia Camilla Wagner
Giulia.wagner.plose@horecanetwork.it

Scheda e news: FONTE PLOSE S.p.A.

Scheda e news: Beer&Food Attraction

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)