Pinterest LinkedIn

C’è anche Cedral Tassoni tra le 100 eccellenze italiane premiate dalla prestigiosa e autorevole rivista Forbes e dal magazine So Wine So Food. Il premio è stato conferito in occasione della prima edizione della Guida 100 Eccellenze Italiane 2020, che ha assegnato un riconoscimento alle realtà italiane, tra prodotti gastronomici, hotel, ristoranti e aziende, che sono riuscite a mantenere alto lo standard di produzione e servizi.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Cedral Tassoni si è distinta nel vasto panorama del gusto italiano e ha ricevuto il premio perché rappresenta oggi l’essenza dell’italianità, un inno alla freschezza e alla gioia, con soft drinks da gustare non solo d’estate, ma anche come base di cocktail e preparati per veri intenditori.

L’iconica Cedrata Tassoni Soda, dissetante e dall’inconfondibile bottiglietta rugosa che riprende la buccia del cedro, ha fatto la storia dell’azienda che negli anni è diventata un marchio noto ed evocativo, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. Da quattro generazioni, la stessa famiglia guida l’azienda, sostenendo e accompagnando ogni cambiamento e continuando nella ricerca dei massimi standard di qualità.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il premio è stato ritirato dalla Presidente e dall’Amministratore Delegato in occasione della serata organizzata a Roma lo scorso 27 gennaio, durante la quale è stato servito a tutti gli ospiti l’AperTass, il noto aperitivo italiano preparato mixando Bitter con la Cedrata. Inoltre Tassoni ha omaggiato tutte le 100 aziende premiate con un kit dei propri soft drinks bestsellers: Cedrata, linea Fiori&Frutti Bio, Tonica Superfine aromatizzata al cedro e Tonica ai limoni del Garda.

Nel settore del beverage Cedral Tassoni è un’eccellenza. A livello mondiale è una delle poche realtà industriali che produce direttamente gli aromi, controllando costantemente la filiera, dalla selezione dei frutti alla preparazione degli aromi, dall’imbottigliamento al prodotto finito” afferma Elio Accardo, Amministratore Delegato di Cedral Tassoni. “Ecco perché siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questo importante premio, che riconosce il nostro impegno nel continuare a produrre soft drinks che rappresentano il meglio del Made in Italy”.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793

Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo. Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo.

Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 225 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine, con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere”; l’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

+Info: www.cedraltassoni.it
Ufficio Stampa – BABOON
Gianna Avenia/Elena Santoro
gianna@baboon.it/elena@baboon.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

5 + 6 =