Pinterest LinkedIn

Dopo i rumors che si erano diffusi già nel marzo scorso, Frescobaldi ha confermato il perfezionamento dell’acquisizione della Tenuta LogoNovo a Montalcino, rilevata per oltre 11,5 milioni dall’imprenditore svizzero Marco Keller. Il prezzo per ettaro è di 400mila euro

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Con LogoNovo «Luce potrà fare l’ultimo salto dopo 21 anni – osserva Lamberto Frescobaldi – Dalla prossima vendemmia potrà infatti contare su un suo team e su una cantina dedicata. E potrà passare da 85mila a 130mila bottiglie». Frescobaldi aggiunge: “Dal punto di vista finanziario acquisire asset alle quotazioni correnti di Montalcino non sembra proprio un affare. Il ritorno è sul lungo periodo. Ma noi siamo investitori di lungo termine e abbiamo il nostro progetto produttivo”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records
Il gruppo Frescobaldi comprende diverse tenute in Toscana (Tenuta Castiglioni in Val di Pesa, Castello Nipozzano nel Chianti Rufina, Castello di Pomino e Tenuta Ammiraglia in Maremma, San Donato in Perano nel Chianti Classico e Tenuta Remole) e una nel Collio (Attems), oltre a controllare, tramite la sub-holding Tenute di Toscana Srl, anche Ornellaia, Masseto, Luce della Vita e Castel Giocondo. L’anno scorso il gruppo Frescobaldi ha chiuso il bilancio con ricavi per 95 milioni (+9%) e una produzione di 19 milioni di bottiglie.  Conta su un un patrimonio di 4.500 ettari, di cui 1.200 vitati.

 

+info: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2016/05/01/frescobaldi-acquista-logonovo-a-montalcino-per-115-milioni/

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici − tre =