Pinterest LinkedIn

Gancia punta sul Portogallo e sigla una partnership distributiva con Sogrape Distribuicao SA, ramo della distribuzione di Sogrape Vinhos S.A, azienda portoghese fondata nel 1942. La distribuzione dei prodotti Gancia in Portogallo, mercato degli spumanti in crescita, e’ iniziata dal 1 ottobre. L’accordo esclusivo di distribuzione prevede quattro varietà di spumanti Gancia: Asti, Asti Metodo Classico 24 Mesi, Prosecco, Valdobbiadene Prosecco.

Parlando della nuova partnership, Manuel Sousa Pinto, amministratore delegato di Sogrape Distribuicao, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere al nostro portfolio un brand importante come Gancia, che presenta significative opportunità di crescita nel nostro mercato e non vediamo l’ora di portare il marchio a nuovi livelli di successo in Portogallo”. “Gancia – ha aggiunto Sergio Fava, ad della casa vinicola di Canelli – vanta più di 150 anni di storia e di tradizione nella vinificazione, e con la rete distributiva e la forza marketing di Sogrape siamo certi di raggiungere il successo anche in Portogallo”.

INFOFLASH/GANCIA
La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di Spumanti e Vermouth. Con 2000 ettari di vigneti controllati, 5 milioni di chili di uve vinificate, Gancia produce ogni anno circa 25 milioni di bottiglie tra Spumanti, Vini e Aperitivi. La società che ha sede a Canelli (Asti), conta 100 dipendenti e un fatturato annuo di circa 70 milioni di euro. Gancia è presente in oltre 60 paesi tra cui Giappone, Corea, Cina, Finlandia, Francia, Stati Uniti, Belgio e Portogallo. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: “Gancia”, con il suo punto di forza nell’area degli Spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli Spumanti secchi da vitigno,“ Gancia Cuvée Platinum” linea esclusiva per il canale moderno e gli Spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici. Di recente il controllo della storica azienda piemontese è passato al gruppo Russian Standard del finanziere Roustam Tarino +info:www.gancia.it

INFOFLASH/SOGRAPE DISTRIBUIÇÃO, S.A.
La Sogrape Distribuição, S.A. è stata fondata nel 1990, come società di distribuzione del Gruppo Sogrape, per rafforzare la presenza dei propri marchi nel mercato portoghese. La missione della Sogrape Distribuição, SA è di essere il più grande e il miglior distributore di vini e liquori in Portogallo, riconosciuto per la qualità del suo portafoglio e per l`eccellenza del suo servizio ai clienti.+info: www.sograpevinhos.eu/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina