Pinterest LinkedIn

Il vino non si abbina più solo al cibo, ma soprattutto a momenti che segnano la nostra vita. Florio incarna questa tendenza grazie alla sua gamma di prodotti eclettici e dalla personalità sorprendente che si accompagnano perfettamente alle più diverse occasioni ed emozioni. Questo mondo già così versatile fatto di marsala, vini liquorosi e passiti, si arricchisce ora di un prodotto speciale, lo Spumante Dolce Florio. Un vino aromatico dai sentori mediterranei e dalle note agrumate, caratterizzato da un’immagine unica, allegra ed elegante e prodotto con la consueta artigianalità, esclusiva e preziosa, che contraddistingue tutti i vini Florio.


Uve moscato, provenienti dalla Sicilia centro-occidentale, raccolte a mano e lavorate con metodo Charmat che danno vita ad un vino fresco e brioso, ben equilibrato e di grande gradevolezza, perfetto per accompagnare i momenti particolari e renderli veramente unici con il suo stile inconfondibile. Lo Spumante Dolce con il suo carattere gioioso ed esuberante rappresenta una delle mille anime di Florio, un’anima inaspettata e travolgente che riesce a coniugare qualità e attenzione al prodotto con uno stile elegante, vivace e glamour. Un vino adatto a chi è curioso della vita e ama celebrarne tutti gli avvenimenti con spirito e ironia. Lo Spumante Dolce di Florio, con una gradazione di 7,0 – 7,5 % in vol., è un vino ideale da dessert, accompagna dolci con la crema, biscotti secchi e frutta. Da provare anche come originale aperitivo

INFOFLASH/CANTINE FLORIO
La Florio è una delle cantine storiche siciliane, nasce nel lontano 1883 ad opera dell’imprenditore Vincenzo Florio, che fa costruire uno stabilimento per la produzione di vino Marsala su di una superficie di 100.000 mq. Oggi come allora i vini continuano ad essere prodotti ed affinati nelle magnifiche cantine scavate nel tufo. Le cantine si estendono su 20.000 mq e mantengono a temperatura costante tutto l’anno i circa 5.000.000 di litri di vino Marsala contenuti in fusti di rovere di Slavonia e nei tipici caratelli. Nelle cantine riposano i millesimi di vino Marsala delle vendemmie migliori, come quelle del 1939, 1944, 1948 e tante altre. I vini di queste annate eccezionali vengono regolarmente poste in vendita con la denominazione di “Annate Storiche”. Leader assoluto del Vino Marsala, la Florio oggi come allora produce vini Marsala di altissima qualità e dal più lungo invecchiamento, come il Marsala Superiore, Riserva e Vergine.Di recente la Florio ha deciso di allargare la gamma di prodotti, e entrare nel mondo dei vini di qualità diversi dal vino Marsala. La Florio che dal 1998 è interamente di proprietà della ILLVA di Saronno, detiene il 35% dell’intero mercato del vino Marsala, con il 30% del fatturato proveniente dal mercato estero. L’eccellenza dei vini Florio è riconosciuta nei più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.

+info: www.cantineflorio.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

8 + nove =