0
Pinterest LinkedIn

Le 180 referenze di Germinal Bio, storico marchio di prodotti alimentari biologici per ogni momento della giornata, si presentano con un pack del tutto nuovo, che trasmette l’idea di un’alimentazione che appaga il gusto e la voglia di cibo sano.

 

 

L’agenzia creativa Erbacipollina, prima realtà italiana interamente dedicata al food marketing, firma i nuovi packaging dell’azienda veneta Germinal Bio, pioniere nel mondo dei prodotti alimentari biologici.

Le tre linee di prodotto – Germinal Bio Senza Glutine, Germinal Bio Senza Lievito, Germinal Bio Vegan – si presentano oggi con un’immagine rinnovata, fresca e moderna, che sottolinea l’importanza del gusto per un’azienda che da sempre punta l’attenzione sulla salubrità dei suoi prodotti, avvicinandola così sempre di più al payoff “Nutri la salute con gusto”.

Questi nuovi packaging sono stati stampati con un effetto carta che li rende caldi e vellutati al tatto, offrendo una percezione completamente diversa rispetto agli altri prodotti a scaffale nella GDO. Nelle immagini si è puntato sull’utilizzo di colori naturali, che ricordano la natura, la terra, il mondo del biologico, e naturalmente su materiali rispettosi dell’ambiente. Per rendere più chiara la differenza fra le linee di prodotto, si è optato per una suddivisione cromatica, con tonalità che vanno dal rosso al viola, passando per l’arancio, toni decisi e contemporanei che fanno emergere il prodotto a scaffale donandogli una chiara chiave di identificazione per il consumatore finale.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

«Abbiamo reso più d’appeal, più vero ed emozionale il packaging delle 180 referenze di Germinal Bio attraverso un grande lavoro fotografico e un restyling grafico che ha puntato a mantenere uno stile pulito, con più attenzione alla percezione gustativa dei prodotti. Abbiamo poi inserito il nuovo elemento caratterizzante del logo, un germoglio che cresce e prospera e che simboleggia la naturalità di questi prodotti», afferma Beatrice Vernocchi, CEO di Erbacipollina.

L’obiettivo era quello di emergere maggiormente a scaffale e distinguersi dall’ampia offerta del biologico che in questi ultimi due anni ha visto l’ingresso di tanti nuovi player di mercato. Un obiettivo senza dubbio raggiunto.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Gruppo MangiarsanoGerminal

Il Gruppo MangiarsanoGerminal si conferma oggi realtà di riferimento in Italia e in Europa nel segmento dei prodotti biologici salutistici e funzionali con un fatturato annuo di 37 milioni di euro. L’azienda è un esempio di sostenibilità che qualifica filiere rispettose dell’ambiente, migliorando ogni processo produttivo, dalla semina dei cereali alla scelta di imballi ecocompatibili.

Erbacipollina

Erbacipollina è la prima agenzia italiana dedicata al marketing del food & beverage. A crearla, nel 2010, Beatrice Vernocchi, food marketer, e Roberto Maiolini, digital strategist, che hanno unito competenze diverse e complementari mettendole al servizio delle aziende. Da allora molte esperienze maturate con clienti del settore di differenti categorie merceologiche ed estrazione – da Germinal Bio a Bahlsen, da Le Naturelle a Bottoli e Molino Rossetto – hanno fatto sì che l’agenzia si affermasse nel panorama nazionale come riferimento per tutti coloro che vogliano far emergere il proprio brand attraverso progetti di comunicazione integrata, packaging design e digital communication.

 

 

+INFO: www.erbacipollina.it
www.germinalbio.it

 

Scheda e news: ERBACIPOLLINA - IDEE FOOD MARKETING


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 2 =