Pinterest LinkedIn

Il ghiaccio, fino a qualche tempo fa considerato esclusivamente come complemento, oggi è percepito da consumatori e Operatori del settore Ho.re.ca come un vero e proprio ingrediente per la preparazione e presentazione di alimenti e drink. La cultura europea del ghiaccio ha influenzato anche gli Stati Uniti verso una maggiore qualità del prodotto servito e un ampliamento della varietà dei menu, grazie alle diverse tipologie e ai molteplici usi del ghiaccio da parte di cocktail designer e ristoratori.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Protagonista del trend del momento, è il ghiaccio a tronchetti: con una forma nata dal connubio tra il cubetto e il granulare, è il preferito per la sua capacità di raffreddare le bevande rapidamente e a lungo. A far salire i tronchetti in cima alla classifica delle preferenze degli “ice lovers”, inoltre, è il fatto che questo ghiaccio sia particolarmente adatto ad essere gustato. Al pari di uno “snack”, come lo definisce il Wall Street Journal, questa tipologia fa la felicità dei mangiatori di ghiaccio, grazie alla sua forma e consistenza: croccante ma non duro, è perfetto in un bicchiere d’acqua, in un cocktail e in un soft drink, mantenendolo frizzante al punto giusto.

Sempre attenta ad intercettare le tendenze più recenti, Brema Ice Makers è precursore nello sviluppo della forma del ghiaccio a tronchetti Pebbles Ice, ideale per arricchire i drink esotici, rendendoli gradevoli ed invitanti, e per rinfrescare anche le bottiglie di vino per gli aperitivi. Versatile e concepito per adattarsi alle forme dei prodotti, può essere utilizzato per conservare frutta, yogurt e bevande per la prima colazione, oltre che per presentare pesce e crostacei, esaltandone la freschezza. Infine, è impiegato anche per la refrigerazione delle verdure in esposizione e pronte all’uso nei salad bar, a garanzia di un’offerta sana e dalle straordinarie proprietà organolettiche.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Con produzioni di ghiaccio Pebbles che vanno dai 55 kg ai 440 kg in 24 ore, i sistemi della gamma TB/TM, realizzati con materiali nobili e dotati di un sistema coclea-trafila brevettato, sono particolarmente affidabili. Inoltre, sono progettati per garantire la massima sostenibilità, diminuendo i consumi energetici ed eliminando nel contempo ogni spreco d’acqua: 1 kg di ghiaccio = 1 solo litro d’acqua. Alessandro Maroli – Direttore commerciale di Brema Ice Makers dichiara: “In Europa e negli Stati Uniti cresce la passione per il ghiaccio a tronchetti. Di conseguenza, sono sempre più richieste attrezzature tecniche efficienti per produrre quello che ormai si è imposto come un ingrediente chiave, capace di influire profondamente sulla qualità dei prodotti e del servizio di bar e ristoranti spinti dalla costante ricerca di nuove frontiere del gusto”.

BREMA ICE MAKERS vanta una posizione competitiva ben bilanciata grazie ad un’oculata strategia di esportazione dei propri prodotti in oltre 100 paesi e una quota export di circa l’90%. Con una sede a Villa Cortese, in provincia di Milano, che si estende su una superficie di 20.000 m2, ha una capacità produttiva annua di oltre 60.000 unità. Combinando expertise e competenze uniche con una sistematica attività di ricerca e sviluppo, l’Azienda offre una gamma ampia e completa di prodotti e accessori che trovano impiego in diversi segmenti di mercato: dall’Ho.re.ca alla GDO, dalla lavorazione, al trasporto e conservazione di prodotti alimentari, dal settore: Ittico, Chimico e Farmaceutico, Sportivo, Wellness, Medicale, Lattiero-Caseario, fino nell’Industria e nell’Edilizia.

+ info: info@bremaice.itwww.bremaice.it/ uff. Stampa spesatori@lbdi.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

17 − 1 =