Pinterest LinkedIn

La bella stagione in arrivo, la voglia di freschezza e di convivialità: sono questi gli ingredienti principali dei migliori cocktail estivi targati No. 3 London Dry Gin e proposti per il World Gin Day, appuntamento nato nel 2009 per celebrare questa amata categoria di distillati ogni secondo sabato di giugno (che quest’anno cade l’8 del mese).

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Con il suo sapore autentico e vivace, No. 3 Gin, quattro volte World’s Best Gin all’International Spirits Challenge, è la scelta ideale per un brindisi in compagnia e per un viaggio immersivo che coinvolge tutti i sensi. Le sue botaniche provenienti da tutto il mondo, infatti, sprigionano una sinfonia di sapori e aromi originali: dal ginepro italiano al coriandolo bulgaro, dalla Radice di Angelica polacca alle bucce di arancia spagnole, da quelle di pompelmo uruguayane al cardamomo guatemalteco.

Ecco, quindi, alcune fresche proposte per tutti i gusti, che giocano aggiungendo note agrumate di pompelmo e limone alle botaniche di No. 3 Gin, rivisitando grandi classici in chiave ancor più elegante.

IDEE DI COCKTAIL

Ideale da bere in purezza, è in miscelazione che No.3 London Dry Gin rivela tutte le sue qualità più profonde, regalando il tocco finale alle creazioni dei bartender con ricette semplici da riprodurre anche in casa.

No.3 GIN & TONIC

Immancabile drink dell’estate è certamente il Gin Tonic, la cui antica e affascinante storia lo ha trasformato da cura medicinale a uno dei cocktail più apprezzati di sempre. La rivisitazione targata No. 3 London Dry Gin lo rende ancor di più indicato per unire freschezza e gusto nello stesso bicchiere.

Ingredienti:

  • 50ml No. 3 London Dry Gin
  • 150ml Acqua tonica
  • 1 Pompelmo rosa
  • 1 Rametto di rosmarino

Preparazione: Versare gli ingredienti in un bicchiere highball riempito di ghiaccio e completare con acqua tonica. Mescolare delicatamente per unire il tutto. Guarnire con pompelmo rosa e un rametto di rosmarino.

MARTINI COCKTAIL

Forse uno dei cocktail più famosi e apprezzati al mondo, il Martini è il drink perfetto come aperitivo, dal gusto asciutto e forte. La sua versatilità gli consente di essere rivisitato in mille varianti: quella con No.3 Gin è tutta da gustare in compagnia.

Ingredienti:

  • 60ml No. 3 London Dry Gin
  • 10ml Vermouth Secco
  • 1 Limone

Preparazione: Versare gli ingredienti in un mixing glass riempito di ghiaccio e mescolare. Filtrare il tutto e completare con un tocco di limone.

FRENCH 75

Inventato a Parigi durante la Prima Guerra Mondiale, questo elegante cocktail a base di gin, succo di limone, sciroppo di zucchero e champagne, è perfetto per feste e occasioni speciali. Per un tocco ancor più raffinato, No. 3 Gin diventa la base perfetta di un French 75 per veri intenditori.

Ingredienti:

  • 30ml No. 3 London Dry Gin
  • 15ml Succo di Limone
  • 10ml Sciroppo di Zucchero
  • 75ml Champagne
  • 1 Limone

Preparazione: Versare No.3 Gin, limone e sciroppo di zucchero all’interno di uno shaker e agitare per circa 20 secondi. Filtrare e versare in un flûte il contenuto dello shaker e infine colmare con champagne.

No. 3 London Dry Gin è un prodotto distribuito da Pallini

+Info: www.no3gin.itwww.pallini.com

Scheda e news:
Pallini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina