Pinterest LinkedIn

È tempo di whisky!
Per chiudere il capitolo ALLT GLEANN della LEGACY SERIES, Torabhaig Distillery, dell’Isola di Skye in Scozia ha scelto un simile malt scotch whisky imbottigliato per la prima volta a gradazione piena, da un piccolo lotto di botti senza filtrazione a freddo.

ALLT GLEANN BATCH STRENGTH  al naso ha sentori di torba e spezie di quercia leggere, con elementi dolci che sanno di vaniglia. Al palato evoca fumo, salinità e malto.

Finalmente disponibile anche in Italia, verrà presentato ufficialmente al Milano Whisky Festival presso il Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61 dal 2 al 4 dicembre 2023 in una masterclass intitolata “Un viaggio attraverso i migliori whisky della nuova distilleria dell’isola di Skye Torabhaig Distillery e l’imbottigliatore Mossburn”.

I biglietti per l’occasione sono andati sold out in pochi giorni!

Torabhaig è la prima distilleria ad aprire sull’isola di Skye da oltre 190 anni. Forse più di ogni altro distillato il Single Malt Scotch Whisky è indissolubilmente legato al suo luogo d’origine. Torabhaig non fa eccezione. Sorta dalle rovine di una cascina abbandonata, la distilleria è stata concepita per integrarsi perfettamente all’ambiente che la circonda. La distilleria ha iniziato a distillare nel 2017 e ha rilasciato nel 2021 la prima edizione limitata di The Legacy Series. La prima edizione di Torabhaig, Edizione 2017, è un Single Malt Scotch Whisky distillato in Alambicco Pot Still e poi invecchiato tre anni. La prima edizione da collezione ha previsto l’arrivo in Italia di sole 840 bottiglie che sono andate sold out in meno di 48 ore. Ora è giunto il momento di Allt Gleann, la seconda release da collezione della distilleria.

ALLT GLEANN BATCH STRENGTH è un’edizione unica per collezionisti e appassionati di tutto il mondo!

In esclusiva per l’occasione anche i whisky di MOSSBURN e HATOZAKI, con Miho Komatsu, brand manager Hatozaki.

I whisky Hatozaki, della Kaikyo Distillery, fanno parte della Brewery Akashi-Tai una realtà storica di Akashi in Giappone. Il nome della distilleria Kaikyo deriva dal famoso ponte Akashi-Kaikyo, il ponte sospeso più lungo del mondo, che collega la città di Kobe all’isola Awaji passando al di sopra dello stretto di Akashi.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Mossburn, invece, è uno dei piccoli imbottigliatori indipendenti scozzesi. L’azienda produce due blended malt whisky, uno dallo Speyside e uno nato dall’unione dei migliori malti di distillerie delle isole scozzesi.

Per provare i whisky passa allo stand Ghilardi Selezioni dal 2 al 4 dicembre 2023!

+ INFO: ghilardiselezioni.com/it/

Scheda e news:
Ghilardi Selezioni Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette + quindici =