Ghilardi Selezioni Srl

Importazione Bevande Analcoliche, Distillati, Vini
Via Gerolamo Zanchi, 10
24126 Bergamo BG
Tel +39 0354226034
Web
Ghilardi Selezioni Srl su FacebookGhilardi Selezioni Srl su TwitterGhilardi Selezioni Srl su InstagramGhilardi Selezioni Srl su LinkedinGhilardi Selezioni Srl su Linkedin
La mappa non è disponibile
Prova a cercare indirizzo
su GoogleMAPS

Pietro Ghilardi, dopo oltre 10 anni di esperienza nel mondo del Vino, fonda nel 2011 Ghilardi Selezioni, con lo scopo di importare e distribuire eccellenze del mondo del beverage.

La crisi economica di quegli anni rende molto difficile lo sviluppo per un nuovo distributore di vini, ed è così che fin dall’anno successivo l’azienda guarda con sempre maggiore attenzione al mondo dei distillati di pregio e da miscelazione.

Nel 2012 entra in catalogo Foursquare Distillery, il primo produttore di distillati distribuito dall’azienda e pian piano le risorse aziendali si spostano dal mondo dei vini a quello dei distillati. In soli sette anni il portfolio distillati si è ampliato con oltre 50 marchi fra i più affermati e celebrati a livello globale e la Ghilardi Selezioni è diventata fra le più rispettate distribuzioni di distillati in Italia.

Nel 2017 esigenze di ampliare gli spazi e la voglia di investire sul training e la formazione di clienti e collaboratori hanno portato all’inaugurazione della nuova sede, presso il Centro Galassia di Bergamo, con l’attivazione di uno spazio espositivo poliedrico, una training room, luogo di meeting, masterclass e degustazioni per approfondire il mondo dei vini e distillati e uno ShowRoom dove spaziare e capire al meglio l’ampia scelta del nostro catalogo.

Dopo essersi affermato nel mondo dei distillati l’azienda è tornata ad investire nel mondo del vino, nel 2015 inizia a distribuire Champagne Henri Giraud e nel 2018 amplia considerevolmente la selezione aggiungendo oltre 150 nuove eccellenze del mondo enologico Europeo e non solo. Dal 2020 Ghilardi Selezioni ha incominciato ad espandere la rappresentanza dei vini italiani e sta diventando una delle aziende leader nella distribuzione di vini di Bordeaux.

La passione per questo lavoro e l’attenzione dimostrata al cliente, ha fatto si che la Ghilardi Selezioni sia oggi un’importante realtà nazionale, con oltre duemila clienti Ho.re.ca. e più di cento collaboratori e agenti nel territorio italiano.

Ricerca, passione e rispetto di rigide linee guida volte ad assicurare autenticità e qualità, sono sempre alla base per la scoperta di distillerie, opifici e cantine vinicole, che hanno nel corso degli anni dato vita alla nostra realtà.

Riconoscimenti:
Tre anni consecutivi 2018/2019/2020 nella prestigiosa classifica del Financial Times “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies”.

Tre anni consecutivi 2018/2019/2020 – nella classifica “Leader della crescita” di Il Sole 24 Ore: la classifica delle aziende italiane cresciute di più.


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Distillati, Gerolamo Ghilardi, esperienza Analcoliche, Bergamo oltre Ghilardi Zanchi, 10 Selezioni Importazione di Bevande Pietro Via Srl anni dopo Vini