Pinterest LinkedIn

Cresce l’attesa per Atelier Ghilardi Selezioni, in programma a Napoli il prossimo 14 marzo. Un esclusivo evento riservato ai professionisti del settore Ho.Re.Ca, in cui sarà possibile incontrare oltre 30 dei migliori produttori del catalogo del distributore bergamasco e assaggiare centinaia di prodotti da tutto il mondo.

Quello di Napoli sarà il quinto Atelier Ghilardi Selezioni, la manifestazione che ogni anno viene organizzata in una o più città italiane. Siamo felici di tornare ad organizzare questo evento dopo più di due anni- spiega Marianna Sicheri Mazzoleni, Marketing Manager Ghilardi Selezioni – l’evento è riservato agli operatori di settore, bartenders, ristoratori, sommeliers e cavist. Proponiamo esclusivi prodotti della categoria Wine, Spirits e Zero Alcol pensate ed importate per una clientela attenta alla qualità”.

Sede dell’evento l’incantevole cornice del Grand Hotel Parker’s di Napoli, le degustazioni dalle ore 13 alle 19 saranno al VI piano al Ristorante Le Muse, dall’atmosfera intima ed elegante e la vista che si apre sulla baia di Napoli. Dal 1870 il Grand Hotel Parker’s è simbolo di eleganza e di ospitalità di altri tempi nel quartiere di Chiaia di Napoli. Sarà possibile degustare un’antologia dei prodotti più rappresentativi del portfolio di Ghilardi, delle oltre 1000 referenze rappresentate in esclusiva in Italia, oltre a incontrare i produttori che sono la forza creatrice che sta dietro ai prodotti. Durante la giornata si svolgeranno tre importanti masterclass di eccellenze della produzione francese già tutte sold out.

La prima masterclass sarà tenuta da Thierry Grenié-de Boüard, uno dei proprietari di Chateau Angelus, per una verticale di Chateau Angelus e Carrillon d’Angelus. A seguire Mahir Sencan, export manager di Maison Sichel in cui presenterà una verticale di Chateau d’Angludet, dal prestigioso terroir di Margaux. Non poteva mancare la masterclass di Champagne Henri Giraud, con la presentazione della nuova release Fût de chêne MV17 che sarà lanciato ufficialmente sul mercato europeo dal 15marzo, e un insieme delle Cuvee più rare della Maison tra cui Argonne 2013 e Ay Grand Cru Blanc de Blancs 2012 e Fut de Chene MV10. La mastercalss di Henri Giraud verrà tenuta del General Manager Stephan Barlein.

Durante la manifestazione il corner Bar verrà curato da Doriano Mancusi di Porto51 di Ischia con una drink list studiata per l’occasione con particolare focus alla miscelzione Low&Zero ABV. Ospite della manifestazione sarà il celebre Charcutier Salvatore Cautero che preparerà alcune sue specialità che si accompagneranno ai prodotti in degustazione.

Atelier Ghilardi Selezioni

Lunedì 14 Marzo dalle ore 13 alle ore 19, Grand Hotel Parker’s Napoli

LINK PER REGISTRAZIONE Atelier Napoli – Blog | Ghilardi Selezioni

Scheda e news: Ghilardi Selezioni Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina