Pinterest LinkedIn

Si attende con ansia l’uscita della sesta edizione della serie Tv Peaky Blinders, mentre in Italia è in arrivo grazie all’importatore Ghilardi Selezioni il vino ufficiale della pluripremiata serie televisiva creata da Steven Knight e ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale. Dalla partnership ufficiale di Peaky Blinders, la famosa serie televisiva, con Vignobles Bardet nasce la nuova linea di vini di Saint-Emilion.

 

 

Il vino è prodotto dalla famiglia Bardet di Saint Emilion a Bordeaux, proprietaria anche degli Chateau Franc le Maine e Chateau du Paradise. Hanno lavorato insieme per creare vini rossi di Bordeaux che potessero essere condivisi al tavolo della famiglia Shelby, per questo hanno svolto molteplici ricerche sui mezzi di produzione del vino negli anni ’20. Questi vini sono come la famiglia Shelby, pieni di carattere: d’impatto come Arthur, intelligente come Polly e intenso come Thomas. Sono vini da invecchiamento, ma sono già piacevoli da bere adesso. Bottiglia da collezione per gli amanti del vino appassionati di Peaky Blinders. Per la serie sono stati scelti due vini, un Saint Emilion ed un Saint Emilion Grand Cru. Il Saint Emilion si presenta in confenzione premium da 6 bottiglie con grafiche della serie televisiva. Il Grand Cru, che riporta il nome di Shelby Company Limited, ha un cofanetto di legno commemorativa da 6 bottiglie.

 

SAINT EMILION

Appellazione: Saint Emilion AOC

Saint-Emilion 2019 è un blend di Merlot per il 76%, Cabernet Franc per il 14% e il resto è Cabernet Sauvignon. Rispetta l‘intera famiglia Shelby ed è etichettato come HAV (alto valore ambientale) Vino da invecchiamento, ma già piacevole adesso. Bottiglia da collezione per gli amanti del vino e gli appassionati di Peaky Blinders.

 

SAINT EMILION GRAND CRU

Appellazione: Saint Emilion Grand Cru AOC

Saint-Emilion Grand Cru 2018, è un tipico Saint-Emilion a base di Merlot (61%) e Cabernet Franc (39%). Le uve provengono da una selezione di appezzamenti di proprietà della famiglia Bardet da molto tempo, il bis bis bisnonno Jean Roy considerava questi i suoi migliori appezzamenti. Si tratta di soli 3 ettari e sono state prodotte solo 15 botti.

INFO www.ghilardiselezioni.com

Scheda e news: Ghilardi Selezioni Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

14 + tre =