Pinterest LinkedIn

Oggi è il 13 dicembre si celebra Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia. E’ anche il giorno giusto per fare o ricevere regali. In tante zone d’Italia proprio a Santa Lucia c’era la tradizione di scrivere una lettera come si fa con Babbo Natale, per farsi portare regali. I piccoli dovevano andare a letto presto e lasciare un po’ di cibo per Santa Lucia e fieno per l’asino che guida il suo carretto. Una tradizione che in alcuni casi si rinnova anche in questo Natale 2020 dove molti riscopriranno il vero spirito del Natale. Abbiamo scelto alcuni dei regali di spirito da non perdere. Tra limited edition, Whiskhy, Gin, Grappa, Armagnac, Cognac , Vodka e tanto altro, una bella gallery di prodotti da non perdere a Natale e magari da aprire durante le feste davanti a un bel camino acceso.

CAMPARI CASK TALES

Una limited edition che è stata creata qualche anno fa per vedere l’effetto dell’invecchiamento in legno di barrel di bourbon per il Campari. La creazione del Campari Cask Tales, è un lavoro fatto di studio e di ricerca, riprendendo concetti basilari, vedendo la reazione mettendo a contatto l’alcol con del legno vecchio, ripassando la storia della fermentazione e la sua evoluzione per esigenze di trasporto. Affinamento, invecchiamento, componenti volatili, la generazione di nuovi aromi. Una bottiglia che sta entrando nel cuore dei collezionisti, se la scovate non fatevela scappare.

 

TEQUILA LA DAMA

Tequila La Dama è prodotta seguendo i dettami della lavorazione biologica, rispettando l’ambiente, sia naturale che umano. Siamo nella zona di Los Altos a Jalisco, in una delle maggiormente vocate alla coltivazione e alla produzione dell’agave e del Tequila, con un microclima e un suolo ideali. Un viaggio ideale in Messico, magari con la mente davanti a una delle serie tv su Netflix, con un bicchiere in mano di Tequila La Dama, distribuita in Italia da Compagnia dei Caraibi.

 

CARDENAL MENDOZA ANGELUS ORANGE

Cardenal Mendoza, Brandy di Jerez della categoria Solera Gran Reserva, è il top della produzione spagnola.  ancora prodotto in quantità limitate, esattamente come un secolo fa. Ogni bottiglia viene sigillata a mano prima di essere confezionata, come la bottiglia di Cardenal Mendoza Angelus Orange. Distribuito nei cinque continenti, il Cardenal Mendoza è Fornitore Ufficiale della Casa Reale di Spagna, della Camera dei Lord d’Inghilterra e della Città del Vaticano, in Italia grazie alla distribuzione di Rinaldi 1957.

 

ARMAGNAC CHEVALIER D’ESPALET TRADITION

La classe e l’eleganza dell’Armagnac, un distillato di vino ottenuto da un blend di vari armagnac prodotti principalmente nell’area Bas Armagnac e Ténarèze. Tradition si presenta con aroma fruttato, note di vaniglia con sentori di legno e retrogusto classico. Ideale per fine pasto, il rito prevede di scaldare il bicchiere con le mani per esaltarne i profumi, prodotto in esclusiva per Onesti Group.

 

No. 3 LONDON DRY GIN

Una chiave di lettura per capire il fantastico mondo del Gin, un grande classico che va forte anche a Natale.  N° 3 London Dry Gin, un prodotto iconico distribuito per il mercato italiano da Pallini, l’unico gin ad aver vinto per 4 volte il riconoscimento di miglior gin al Mondo all’International Spirits Challenge e il premio come miglior spirit al mondo sempre per l’ISC nel 2019. Una ricetta classica con la mano anche di un grande barman italiano come Alessandro Palazzi che ha fatto la sua fortuna a Londra.

 

COFANETTO MIXINI ROSSI D’ANGERA

Per Natale 2020 Rossi d’Angera, la storica distilleria del Lago Maggiore, ha ideato una linea di eleganti cofanetti assortiti di grandi bottiglie e di “mixini”, declinati per linee o temi disponibili sul sito rossidangera.it. Le collezioni Rossi d’Angera sono proposte in cassette di legno o astucci di cartoncino, versioni “compatte”, da 50 cl e 70 cl, delle classiche bottiglie. Formati ideali per la spedizione, da regalare e da tenere in bella vista sulle tavole dei giorni di festa. Sono quindi oltre 25 gli scrigni natalizi di Rossi d’Angera che propongono selezioni di distillati rari, grappe delicate, vermouth vellutati e profumati; poi ci sono i liquori di una volta, profondi e fruttati, i bicchieri di cioccolato con la grappa di Moscato o ancora il celebre Spitz o il Gin Latitudine 45, apprezzatissimo in alcuni dei più grandi cocktail bar italiani.

 

DELAMAIN PALE & DRY XO CENTENAIRE

Una nuova interpretazione del Cognac Delamain, il principe del distillato che compie cento anni. Un regalo unico per l’assemblaggio di acquaviti provenienti da diverse zone della Grande Champagne invecchiate per almeno 20-25anni. Un cognac in chiave moderna, che si propone oggi come l’espressione più pura del suo nobile terroir. Un distillato integro, puro e autentico rimasto fedele a se stesso e alla sua natura, che Dominique Touteau, il Maître de Chais, ha trasformato, sublimandone il carattere e accentuandone la sensualità, mantenendo il suo patrimonio sensoriale di note floreali e agrumate, di albicocca e di vaniglia. Tra le novità, la gradazione alcolica maggiore (42°C) ottenuta con l’aggiunta di acqua e del 15% in volume di acquaviti, chiamate “les faibles”. L’affinamento avviene in vecchi fusti di legno, senza zucchero né coloranti aggiunti. Pale & Dry Centenaire è proposto nel nuovo formato da 50 cl, contenuto in un cofanetto di lusso.

 

RON DOS MADERAS 5+3 AÑOS

Uno dei bestseller di Meregalli Spirits, la materia prima di melassa provenienti da Barbados e Guyana scelti, tra i più raffinati viene poi assemblata dal Master Blender. Colore ambrato, aromi sono dolci e intriganti e rappresentano l’invito ad un assaggio ricco e pieno di profumi. Abbinamento ideale da bere in calici adatti ai grandi distillati invecchiati. Accompagnare questo Ron con del cioccolato o dolci alla canella lo rendono unico, con un bouquet gustativo è caratterizzato da una singolare morbidezza.

 

GLENGOYNE CASK STRENGTH

Nuovo look e atmosfera nuovi di zecca in questa gamma che si ispira all’approccio senza fretta e senza compromessi della distilleria alla produzione di whisky, l’entusiasmante revisione vede anche The Glengoyne Collection passare a imballaggi riciclabili e di provenienza locale al 100%. La nuova identità, con un’illustrazione aggiornata della sua oca omonima e il packaging verranno distribuiti questo mese in tutta la collezione. Il Glengoyne Cask Strength è ricco, pepato e fruttato, con sentori di banana matura, sciroppo di rosa canina, mele caramellate, ribes, crema pasticcera, fragole, grani di pepe.

 

ORO DI MAZZETTI

Riconosciuto fra i prodotti che più hanno contribuito a nobilitare e svecchiare l’immagine del distillato italiano attirando l’interesse di fasce di pubblico ampie fra le quali spicca la componente femminile ma non solo. Il morbidissimo liquore firmato Mazzetti contiene microscaglie di oro alimentare da 23 carati che danno un effetto wow alla raffinata bottiglia arricchita da un’eleganza ancora più marcata grazie al nuovo ricercato tappo a capsula con collarino dorato, lavorato in bassorilievo, e all’etichetta ovale in piacevole tessuto francese, capace di creare una gradevolissima sensazione tattile. Un oro da bere, da godere, da regalare, per un dono di charme made in Piemonte.

AKASHI-TAI UMESHU


Il Sake non è un distillato ma un fermentato di riso radicato nella cultura giapponese, dove viene bevuto durante i pasti. Alle spalle una storia antica risalente al terzo secolo, ma è rimasto relativamente sconosciuto nel mondo occidentale. L’esplosione della gastronomia giapponese negli ultimi anni ha accelerato notevolmente la conoscenza del prodotto grazie alla sua versatilità. Da Ghilardi Selezioni vi presentiamo Liquore a base di Sake e “Umeshu”, una tipologia di prugna Giapponese dalla spiccata acidità che ben si sposa con il residuo zuccherino del prodotto, grado Alcolico 14%.

VODKA DAVID

Equilibrio e proporzione propri del David sono rispecchiati in questa Vodka di impareggiabile valore che sceglie il pregiato alcol di vino come protagonista principale del suo bouquet. Distillata dalle limpide acque toscane, che in maniera naturale raggiungono la distilleria percorrendo i pendii scoscesi delle Alpi Apuane, Vodka David vanta una leggerezza che la distingue da ogni altra produzione rendendola altamente digeribile e piacevole anche se consumata liscia o con solo ghiaccio. Il definitivo salto di qualità avviene in fase di filtraggio, con la realtà che si unisce alla mitologia grazie all’introduzione di bianchissimi frammenti di marmo di Carrara, lo stesso usato da Michelangelo per scolpire nella storia il suo ideale di perfezione, che donano a Vodka David purezza e lucentezza uniche.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − cinque =