Pinterest LinkedIn

Dai libri di studio dell’Università, al bancone del bar, sino al ruolo di Brand Ambassador, passando da Russia e Italia e poi in giro per l’Europa e per il mondo. Questa in sintesi la storia di Katerina Logvinova, nuovo Spirits Manager di Ghilardi Selezioni per l’Italia. La notizia è fresca di pochi giorni fa, arrivata direttamente dai profili social di “Kate”, salutata con tanti commenti e like da parte degli amici e colleghi nel mondo della barindustry.

 

Nata a Samara il 16 maggio del 1988, dopo una laurea in Economia e Management dell’Università delle Scienze Aerospaziali della cittadina russa si è trasferita in Italia, sempre per motivi di studio, dove ha conseguito la laurea in Organizzazione e Risorse umane presso l’Università Statale di Milano. “Dopo essere laureata ho capito che avrei voluto lavorare nel campo dei distillati, cocktail, miscelazione. Ho iniziato a informarmi, leggendo i libri e semplicemente andando nei bar a chiedere dei cocktail o qualche informazione su come si facevano i drink. Il caso vuole che sia finita a lavorare al MAG a Milano dove ho fatto tutta la gavetta, poi nel mio percorso c’è stato Julep’s, un bel pezzo di storia essendo di fatto il primo American Bar in tutti i sensi a Milano. A seguire ho fatto la start-up di EGO, un piccolissimo cocktail bar sui Navigli, per passare dopo al dodicesimo piano della Terrazza 12 in Brian&Barry Building. L’ultimo locale dove ho lavorato al bancone era The Botanical Club, gestendo il bar fin dall’apertura”.

Katerina Logvinova

L’ultimo shift ufficiale dietro il banco è stato il 23 luglio 2016, ma tutto ciò non significa che Katerina non faccia più da bere. “Tutti i posti dove ho lavorato erano molto diversi tra di loro che mi hanno dato la possibilità di vedere quanto possa essere variabile la gestione dei bar. A partire dal 2015 ho iniziato l’attività di Brand Ambassador per Elephant Gin e conciliavo due lavori insieme, poi ho continuato il lavoro full-time per loro come Brand Manager per arrivare a gestire 10 Paesi Europei”. Molti viaggi per lavoro, un’attività che non stancava Katerina perché dopo gli anni dietro il banco aveva voglia anche di vedere come funziona l’industria negli altri Paesi. L’esperienza in Elephant Gin è stato il trampolino di lancio per cambiare ancora e spaziare a 360°, approdando a Ghilardi Selezioni come Spirits Manager.

Da un brand singolo sono passata a gestire tanti brand da sviluppare, da far crescere sul mercato italiano insieme al team di Ghilardi Selezioni. Nella borsa ho un catalogo con più di 100 pagine di prodotti da raccontare, con infinite possibilità da miscelare”. Giovedì 15 dicembre ci sarà il primo evento ufficiale d Katerina Logvinova a Milano dalle ore 19 presso Bottiglieria Spartaco. La proprietaria di Bottiglieria Spartaco Norie Harada, sarà insieme a Kate dietro il bancone per la cocktail night Kate&Noir, una serata all’insegna dei drink d’oriente con la presentazione di Japanese Spirits Ghilardi Selezioni.

INFO www.ghilardiselezioni.com

Scheda e news:
Ghilardi Selezioni Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina