Pinterest LinkedIn

Nei prossimi giorni prenderà il via il Cambridge Tour di Cambridge Distillery, un’esperienza unica tutta vivere tra Bergamo e Verona che coinvolgerà quattro locali esclusivi all’insegna dei Gin tra i più attesi del momento, grazie al distributore esclusivo per il mercato italiano Ghilardi Selezioni.

Cambridge Distillery una volta era uno dei più piccoli produttori ufficiali di Gin del Regno Unito, oggi è diventata un‘azienda pluripremiata e riconosciuta a livello internazionale, nominata tre volte consecutive come la distilleria più innovativa al mondo.

William Lowe è il mastro distillatore e co-fondatore, insieme a sua moglie e socio in affari, Lucy di Cambridge Distillery. Nel settore da più di 25 anni, ha lavorato come barman, direttore di ristorante, grossista ed educatore. Il filo conduttore della sua carriera è stato lo sforzo di avvicinare il mondo dei vini e dei distillati, una mission a cui è sempre più vicino grazie al titolo di Master Distiller e Master of Wine, uno dei riconoscimenti più importanti nel settore del vino.

I Gin di Cambridge sono ispirati dalle botaniche locali, distillati individualmente nel giardino botanico dell’Università di Cambridge e capaci di raggiungere livelli di qualità precedentemente irraggiungibili. Ogni Gin ha ottenuto almeno una medaglio d’oro alla competizione internazionale degli Spirits.

Gli eventi del Cambridge Tour, con special guest William Lowe, inizieranno il 9 novembre a Impronte Ristorante, il ristorante stellato di Bergamo che vede al comando Christian Fagone e Francesca che presenteranno uno speciale menù con cocktail abbinati creati appositamente per l’occasione dal Bar Barrier.

Il secondo appuntamento della giornata si terrà presso il Bar Il Vice a Curno nella provincia bergamasca, con un’intera serata dedicata a Cambridge Gin Watenshi, il Gin più caro ed esclusivo del mondo.

Seguiranno il 10 novembre, a Verona, il pranzo al contemporary chic Yard Restaurant, il primo ristorante metropolitano nel centro città e l’esclusiva serata aperitivo al Quellenhof Luxury Resort di Lazise sulla sponde veronese del lago di Garda.

Elegante, contemporaneo e very chic, il Cambridge Tour sarà un’occasione unica per scoprire la distilleria.

INFO www.ghilardiselezioni.com

Scheda e news:
Ghilardi Selezioni Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

quindici − dodici =