Pinterest LinkedIn

Il gruppo Fratelli Averna, leader nel settore degli amari, rafforza la propria struttura con l’ingresso di Gianni Pieraccioni, manager con significative esperienze professionali in ambito nazionale ed internazionale in aziende globali e una lunga carriera sia in multinazionali americane quali Procter&Gamble, PepsiCo e Johnson&Johnson che in aziende europee familiari o appartenenti a fondi di private equity. Con la carica di Direttore Generale della Fratelli Averna SpA, Pieraccioni affiancherà gli Amministratori Delegati della famiglia nel progetto di sviluppo sia in Italia che all’estero del business spirits del Gruppo, di cui le brand principali sono Averna, Frattina, Braulio, Limoncetta di Sorrento e Casoni.


Il manager porta con sé un lungo record di successi in vari business grazie ad esperienze di Marketing, Vendite e General Management in Italia, Spagna, USA, Brasile, e su mercati globali. Gianni Pieraccioni dichiara: “Ho risposto con entusiasmo alla chiamata della Famiglia Averna, una dinastia imprenditoriale con una lunga tradizione che rappresenta l’icona di un Sud di successo. Ho da affrontare la sfida dell’internazionalizzazione e del consolidamento delle posizioni di leadership sul mercato italiano, ma alla luce della forza dei marchi, della recente acquisizione della CFL e dei tanti progetti in fase di realizzazione, sono certo di poter dare un importante contributo al forte desiderio di crescita del Gruppo Averna.”

INFOFLASH/GRUPPO AVERNA
Il gruppo Averna, con sede a Caltanissetta e sedi operative a Finale Emilia (Mo) e Novi Ligure (Al), è il produttore dell’omonimo prodotto emblema dell’amaro italiano e della sicilianità nel mondo. L’Amaro Averna è diventato, per milioni di estimatori, il sigillo ideale del dopo pasto e il sapore dei momenti di relax, quelli del “gusto pieno della vita”. Made in Italy al 100% e di proprietà del Gruppo che fa capo all’omonima dinastia, da 140 anni Amaro Averna incarna i valori della tradizione, della famiglia, della convivialità e del vivere mediterraneo. Ma il marchio Averna non è più solo Amaro: negli anni, allo storico prodotto nato dalla sapienza di un frate cappuccino, si è affiancata una gamma completa di liquori da dopo pasto, tra cui Sambuca, Grappa Siciliana e Liquori Dolci alla frutta di Sicilia. Presente in 60 paesi nel mondo, nel 2009 il fatturato consolidato del Gruppo Averna, proprietario anche di Pernigotti, Grappa Frattina e Casoni, ha raggiunto circa € 200 mln, di cui il 20% generato dall’export. +info: www.averna.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

7 + 14 =