Pinterest LinkedIn

Gin Mare sarà presente all’ottava edizione di “Al Meni” con un corner speciale dove saranno serviti cocktail d’autore pensati per l’alta gastronomia. L’evento enogastronomico è ideato dallo chef Massimo Bottura e realizzato dal Comune di Rimini, insieme alla passione e al sapere dell’Associazione Chef to Chef Emilia-Romagna Cuochi, di Slow Food Emilia-Romagna e della Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini.

 

 

Gin Mare durante la kermesse offrirà la possibilità di un tasting speciale di alto livello, accompagnato dalle ricette come Mare Tonic e Basil Mare Fizz a base di Gin Mare, Capri Sour e Capri Tonic realizzate con Gin Mare Capri, la nuova release del brand arricchita con gli aromi di limone e bergamotto, per omaggiare l’isola caprese.

“Al Meni” che in dialetto romagnolo significa ‘le mani’, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra, celebra le radici, la cucina e i grandi prodotti dell’Emilia-Romagna, nel clima spontaneo di una festa di strada, divenuto un vero e proprio ‘must’ dell’estate riminese. 16 talenti della gastronomia contemporanea guidati dallo chef Massimo Bottura, si riuniranno il 7 e l’8 agosto per due giorni, fra showcooking stellati, streetfood d’autore, laboratori e conversazioni, mercati dedicati ai prodotti d’eccellenza del territorio, alla manualità e alla creatività, insieme alle atmosfere create dalle performance itineranti di FLIC, la prima scuola di circo contemporaneo in Italia, una delle realtà più rinomate a livello internazionale.

 

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

“Al Meni è un incubatore di pensieri, colture e culture – commenta il Sindaco Andrea Gnassi. – In questa edizione vogliamo proporre l’architettura della cucina di relazione, così come scaturita dalla stagione del Covid. Con la riscoperta del cibo ‘in casa’ dovuta alla costrizione del lockdown, si è riscoperta la cucina come elemento di connessione sentimentale tra persone: lo scambiarsi ricette, le pratiche della nonna davanti ai fornelli disegnano una strada nuova per l’arte culinaria che a Rimini, in questa edizione speciale di Al Meni, viene di fatto fondata culturalmente”.

Gin Mare Capri è disponibile nel formato da 70cl nei migliori locali, rooftop e cocktail bar In Italia, è un marchio del gruppo Vantguard, in Italia è importato da Compagnia dei Caraibi.

IG @ginmare_it
FB @GinMareItalia
WEBSITE ginmare.com/it-it

 

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 − 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina