Pinterest LinkedIn

Giunta alla sua settima edizione, torna la competizione firmata Gin Mare. Torna l’appuntamento con la Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di Gin Mare che chiama i migliori bartender a sfidarsi nella creazione di cocktail a base dell’unico gin dai profumi del Mediterraneo.

Per partecipare al concorso occorre iscriversi al minisito www.mediterraneaninspirations.com (dove è disponibile il regolamento completo della gara) entro il 12 giugno, inserendo i dati personali e sottoponendo le ricette dei tre drink. Possono partecipare barman e barlady che abbiano compiuto 21 anni, che lavorino in un locale attualmente in funzione e che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.

Tre le tipologie di ricette da proporre: Mediterranean Gin & Tonic, una personale rivisitazione dell’iconico long drink, Mare Nostrum Cocktail, un cocktail originale ispirato ai valori del brand (stile di vita, gastronomia, clima e desiderio di evasione), e Gastrobartender Drink, per esaltare l’aspetto gastronomico del marchio e spingere i bartender a reinventarsi, elaborando un cocktail basato su di un ingrediente simbolo, rappresentato quest’anno dal carciofo.

Le ricette saranno valutate da una commissione di esperti, che assegnerà un punteggio per ogni tipologia di drink. Gli 8 bartender che avranno totalizzato il punteggio più alto prenderanno parte alla finale nazionale, che si svolgerà il prossimo 26 giugno. Durante la finale i concorrenti avranno 5 minuti di tempo a disposizione per preparare le loro ricette (2 preparazioni identiche per tipologia) complete di decorazione: il Gastrobartender drink e una tra il Mediterranean Gin & Tonic o il Cocktail Mare Nostrum.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Il vincitore della gara staccherà il biglietto per la finale mondiale, in programma a Villa Mare a Ibiza, dal 3 al 6 settembre, dove sfiderà i campioni di Spagna, Portogallo, Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Francia e Benelux, proponendo il Gastrobartender Drink abbinato ad un piatto creato in collaborazione con un chef di foodpairing.com.

Quest’anno, ai vincitori, Gin Mare offrirà vere e proprie esperienze di stage e workshop che permetteranno ai migliori bartender di vivere momenti formativi e indimenticabili. Il primo classificato vincerà inoltre un corso presso la pluririnomata scuola Le Cordon Bleu.

www.mediterraneaninspirations.com

COMPAGNIA DEI CARAIBI

Fondata nel 1995, Compagnia dei Caraibi ha iniziato la propria attività con l’importazione di prodotti provenienti da Cuba, come aguardiente, birre e altre bevande. Nel corso degli anni ha ridefinito la propria selezione, concentrandosi su prodotti premium e super premium, provenienti da ogni continente. La selezione è ottenuta individuando i prodotti migliori, identificati visitando le principali capitali del mondo, i locali di maggior tendenza, i liquor store, i ristoranti più prestigiosi e gli hotel più ambiziosi, parlando con tutti gli uomini che stanno dietro il banco, che amano il loro lavoro e che lo sanno esprimere al meglio.

Compagnia dei Caraibi è oggi uno dei player principali e più dinamici del mercatro, con un portfolio di alta qualità, composto sia da spirit di forte tendenza nel mondo della mixologia, sia da distillati che si rivolgono ad un pubblico di appassionati. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

Per ulteriori informazioni:
Attila&Co:
Francesco Farabola tel. 02/34970762 – francesco.farabola@attila.it
Compagnia dei Caraibi:
Fabio Torretta fabio@compagniadeicaraibi.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS COMPAGNIA DEI CARAIBI

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette + 6 =