Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Ma quanto è bella la nuova bottiglia Gin Mare Capri? Il Gin Mediterraneo che ha creato un vero e proprio trend, per il suo decennale ha deciso di puntare forte sull’Italia con una referenza creata ad hoc. Gin Mare Capri, una bottiglia appena nata che ha suscitato l’interesse di appassionati e di addetti ai lavori. Tutti ne parlano, tutti lo vogliono assaggiare. La bottiglia richiama i colori e la forma della grotta Azzurra, ma è anche nell’uso di due ingredienti speciali come il limone e il bergamotto di Capri che si testimonia il legame con il mar Mediterraneo di casa nostra.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Siamo stati alla prima tappa milanese del Tour Gin Mare Capri presso Eataly Milano Smeraldo giovedì 23 luglio con una drink list dedicata, per assaporare il sapore di questa nuova versione che rispetto alla classica ha un taglio più secco e note citriche. Curiosità e voglia di scoprire questa limited edition anche in Italia, da sempre  un mercato importante per Gin Mare, grazie anche al lavoro capillare del distributore in esclusiva Compagnia dei Caraibi, con Mare Capri si prevedono lavori straordinari anche ad agosto.

Una bottiglia destinata a lasciare il segno, con tante piccole grandi novità. Un’etichetta in stoffa bianca, bordata di azzurro, con la scritta “distilled from Capri’s lemon & bergamot”. Tappo in sughero, con un elemento decorativo in metallo nella parte superiore, packaging che cambia veste. Innanzitutto il formato da 100 cl, un collo più affusolato mentre il vetro ha dei piccoli pori che danno un ulteriore tocco di classe. Tra le materie prime distillate l’aggiunta di limone e bergamotto che arrivano dall’isola dei Faraglioni e della piazzetta.

Gin Mare è prodotto dall’azienda Vantguard nella distilleria di Vilanova I La Geltru, un antico villaggio di pescatori che si trova tra la Costa Brava e la Costa Dorada, con un processo di distillazione discontinua con un alambicco fiorentino da 250 litri, creato appositamente per questa lavorazione. Ognuno degli otto componenti botanici viene aggiunto individualmente a 200 litri di spirito neutro di cereali e acqua, per 24-48 ore, mentre gli agrumi vengono invece fatti macerare per un anno. Il processo di distillazione richiede circa 4 ore e mezza e gli spiriti ottenuti sono miscelati dal Mastro Distillatore per creare le note gustative tipiche di questo gin. Gin Mare è un gin mediterraneo aromatizzato con cinque botanici principali che richiamano la cultura mediterranea: basilico dall’Italia, timo dalla Turchia, rosmarino dalla Grecia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalonia.

Gin Mare Capri  è costantemente nella Best Selling List degli store Eataly di tutta Italia. Le prossime date per conoscere meglio questa Limited Edition sono venerdì 24 luglio Eataly Trieste,  giovedì 30 luglio Eataly Milano Smeraldo, lunedì 27 Eataly Torino Lingotto, giovedì 30 luglio Eataly Trieste, giovedì 30 luglio Eataly Milano Smeraldo, venerdì 31 luglio Eataly Bologna Ambasciatori. Ma la vera sorpresa potrebbe una Mare Experience a Capri, per assaporare il vero sapore Mediterraneo.

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × due =