Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Gin & Tonic Festival torna all’ex Macello di Milano dal 29 al 31 agosto 2025. Sponsor Fever-Tree


Oltre 400 gin selezionati, degustazioni, masterclass con relatori di fama internazionale, aree market, food, musica dal vivo, dj set e tanto altro ancora: questi i contenuti principali dell’edizione 2025 del Gin & Tonic Festival, che torna all’ex Macello di Milano da venerdì 29 a domenica 31 agosto (dalle 18 a mezzanotte) con ingresso sempre gratuito, previa registrazione obbligatoria su Eventbrite entro le ore 21:00. La registrazione garantirà l’accesso prioritario anche in caso di raggiungimento della capienza massima. Dopo le 21 sarà comunque possibile entrare gratuitamente ma soltanto in base all’effettiva disponibilità.

Quest’anno, durante Gin & Tonic Festival una selezione di oltre 400 etichette di gin provenienti da tutto il mondo offrirà un’opportunità unica di scoprire sapori e aromi distintivi e di conoscerne direttamente i produttori. Il festival è suddiviso in aree tematiche basate sulla provenienza dei gin: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania-Olanda-Belgio e resto del mondo. 

Nell’ultimo fine settimana di agosto all’ex Macello saranno presenti produttori e distributori di gin provenienti da tutta Italia. Oltre a far degustare le loro creazioni, racconteranno storia e caratteristiche dei propri gin, svelando curiosità, botaniche utilizzate e tecniche di produzione. Un’occasione unica per scoprire da vicino il mondo del gin e conoscere le eccellenze artigianali e i grandi brand internazionali.

Tanti i contenuti ed i motivi per partecipazione all’edizione milanese del Gin & Tonic Festival. In primis le masterclass gratuite, ogni giorno dalle 18.30 alle 20.00, con due tra i massimi esperti di categoria: Marco Bertoncini, Rectifier The Gin Guild parlerà di Fare Gin nel 2025, idee, tecniche e strategie per chi desidera produrre gin oggi e domani; Vanessa Piromallo, giudice internazionale e Rectifier The Gin Guild si occuperà de Il Gin Perfetto e come lo valuta una giuria internazionale. Vanessa Piromallo e Marco Bertoncini sono due degli unici tre italiani membri della prestigiosa Gin Guild, la più autorevole associazione mondiale dedicata al gin.

Fondatori di MosaicoSpirits e ilGin.it ed hanno esperienze internazionali da oltre 15 anni nella cultura, divulgazione e creazione di Gin. Un’esperienza di altissimo livello che unirà aneddoti, degustazioni guidate e fonti di ispirazione per chi ami il gin o sogni di produrlo.

Main sponsor del Festival sarà Fever-Tree: con le sue toniche – le più rinomate al mondo per qualità e versatilità – arricchirà ogni degustazione, esaltando al meglio i migliori gin internazionali.

 Al Gin & Tonic Festival i pagamenti avverranno tramite i totem Foodja o direttamente alla casse. Con l’acquisto delle consumazioni prima o durante l’evento sull’app Foodja si eviteranno le code grazie al QR generato dalla relativa app sul proprio smartphone.

Nato nel 2016, Gin & Tonic Festival è oggi il più importante evento italiano dedicato al mondo del gin. Con una community in continua crescita, un tour nelle migliori città italiane, pop-up nei locali più amati e partnership prestigiose come quella con Vinitaly, Gin & Tonic ha consolidato la propria dimensione internazionale con la partecipazione esclusiva al Bar Convent Berlino, il più importante evento al mondo dedicato alla mixology.

+Info: www.gintonicfestival.com
facebook: festival gintonic
instagram: gintonic festival
youtube: gintonicfestival5184
tiktok: gintonic_festival

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy