0
Pinterest LinkedIn

Sorprendente è sicuramente l’aggettivo che si addice di più a Gin Ungava, una novità assoluta per il mercato italiano che entra a far parte dei brand in distribuzione esclusiva OnestiGroup S.p.A.  Prodotto da un infuso di rare erbe raccolte manualmente nella grande distesa selvaggia al confine con la Baia di Ungava, una regione incontaminata del nord del Québec con paesaggi mozzafiato e condizioni climatiche estreme, Gin Ungava sorprende a partire dal colore giallo acceso, donato proprio dalle caratteristiche erbe che lo compongono. La seconda sorpresa di Gin Ungava è il gusto decisamente fresco, che deriva dagli ingredienti 100% naturali del distillato.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
ungava

Ginepro (Juniperus communis), Rhododendron subarcticum, Tè del Labrador (Rhododendron groenlandicum), Uva Ursina (Empetrum nigrum), Camemoro (Rubus chamaemorus) e Rosa Canina sono le sei erbe che la popolazione natia della zona, gli Inuit, raccoglie manualmente e che donano un sapore distintivo al prodotto. Le bacche del ginepro donano sentori agrumati, mentre la presenza del Tè del Labrador apporta sentori più erbacei; l’Uva Ursina e la Rosa Canina rafforzano invece le note fruttate e dolci di questo Gin che è la vera espressione della natura selvaggia e salvaguardata del Canada.  Degustato liscio rilascia tutti i suoi sapori, ma si sposa bene anche con altri soft drink e distillati per preparare sia cocktail classici che innovativi.

Infine il packaging, decisamente di alta gamma, moderno e d’impatto.  Anche l’etichetta, che riporta in grafemi la scritta “All Natural Ungava Gin” in lingua Inuktitut – la lingua degli Inuit, vuole sottolineare il legame di Gin Ungava con la sua terra d’origine e la genesi 100% naturale di questo distillato d’eccezione. La missione di Ungava è infatti anche quella di contribuire alla tutela culturale ed economica della popolazione locale: le rare erbe e bacche raccolte dagli Inuit, vengono acquistate da associazioni di commercio equo e solidale.  L’arrivo di questo nuovo marchio è parte del percorso di ampliamento del catalogo esclusive dell’azienda OnestiGroup S.p.A., che si arricchisce in questo modo di un altro brand internazionale.

+info sul prodotto: www.ungava-gin.com

ungava_banner

INFOFLASH/ONESTIGROUP
OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, grazie ad una rete vendita di 52 agenti, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e 19 brand in distribuzione esclusiva.  OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing. +info azienda: www.onestigroup.com

+info sulle marche esclusive: www.onestigroup.com/prodotti/esclusive.aspx
Per contattare l’azienda: www.onestigroup.com/contatti.aspx

ONESTIGROUP VI ASPETTA A TUTTOFOOD DAL 19 AL 22 MAGGIO 2013 AL PADIGLIONE HORECA

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × uno =