0
Pinterest LinkedIn

Un gin controverso, proibito, ma dannatamente attraente, proprio come colui che l’ha voluto: Fabrizio Corona. “Dopo vari tentativi mi sono rivolto a ZANIN 1895, un’azienda che da quattro generazioni si tramanda l’arte nella produzione di distillati e di liquori. Grazie alla collaborazione dei suoi i tecnici, ho avuto la soddisfazione di trovare “l’equilibrio” che ha ripagato tutto il tempo che abbiamo trascorso assieme.” – Fabrizio Corona.

 

Corona e Giletti

 

È così che è nata la partnership tra il re dei paparazzi Fabrizio Corona e Zanin 1895, la più premiata di Italia. “Qualità” è la parola che consolida questo loro rapporto e che incarna l’essenza di GiuliaN Gin.

L’ESSENZA

Un Gin complesso nella sua semplicità; è infatti composto da sole 6 botaniche: ginepro, semi di coriandolo, bucce essiccate d’arancio dolce, fiori di assenzio, radice di iris e di genziana. Tutte le componenti risultano equilibrate. Al profumo richiama in modo chiaro l’olio essenziale di ginepro unitamente a lievi e piacevoli sensazioni agrumate. In bocca è molto morbido ed avvolgente, prevale sempre il sapore di ginepro con un retrogusto moderatamente amarotico che ne fortifica il carattere.

Parla il master distiller– “La gradazione alcolica scelta è 42,3%, una decisione non semplice ma tra tutte i test che ho assaggiato mi è sembrata sia il miglior punto di equilibrio organolettico che di bilanciamento nell’utilizzo di questo gin per la preparazione dei cocktail.”

Fabrizio Corona in occasione della presentazione del libro ‘Non mi avete fatto niente’ a Milano, 22 gennaio 2019

MISCELAZIONE

Perfetto nella preparazione del classico GinTonic, nella proporzione di una parte Gin e tre parti di acqua tonica. Anche per un più impegnativo Cocktail Negroni, le caratteristiche di questo Gin emergono e si sposano molto bene con l’incontro di bitter e vermouth. Ottimo anche negli abbinamenti Sour dove, per esaltarne profumi e sapori, viene shakerato con succo di lime, sciroppo di zucchero e un tocco di albume pastorizzato.

Piattaforma distributiva esclusiva: Ortofrutticola srl

 

+info: info@ortofrutticolasrl.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 1 =