Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

L’estate è iniziata ufficialmente, e a celebrare la bella stagione sulla costa ligure ci pensano gli eventi del Grand Hotel Alassio.Ad affiancare la cucina di Roberto Balgisi, Executive Chef che anche quest’anno delizierà il pubblico della struttura alberghiera con una proposta adatta ad ogni momento della giornata soddisfare ogni appetito grazie a tre diversi concept di ristorazione (tra cui spicca quella la più raffinata di il Gazebo Restaurant, situato direttamente sulla spiaggia) tornano gli eventi targati “Sotto un cielo di stelle”

La kermesse organizzata in collaborazione con S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino giunge dunque alla sua seconda edizione visto il successo dell’anno passato, e ricomincia la sua corsa con un nome molto conosciuto ed apprezzato dai gourmet di tutta Italia: Antonio Romano di Spazio 7 Torino.

Antonio Romano, che si è aggiudicato la vittoria del premio Fine Dining Lovers Food for Thought Award nella finale regionale di S.Pellegrino Young Chef 2019, ha lavorato con alcuni dei nomi più importanti della cucina italiana e internazionale. Il suo stile in cucina è inconfondibile e trova il suo focus nella stagionalità e nel territorio. Dopo numerose esperienze tra i grandi nomi europei Antonio entra a far parte del team di Hein Beck prima al ristorante La Pergola di Roma, e poi nel 2020 diventa executive chef del Castello di Fighine By Heinz Beck in Toscana. Dopo quest’ultima esperienza il giovane chef decide di intraprendere un nuovo percorso presso Spazio 7 a Torino.

Il suo è un piatto che viene da dentro, parla di quello che siamo quando cresciamo, con riferimenti alla nostra memoria. In particolare lo chef ha fatto delle ricerche sull’antica Roma, pensando alle sue origini: ha indagato su come venissero usati i datteri, in che modo si utilizzavano le spezie, e ha cercato di riprodurle in quella che è una nuova chiave. Il nome del piatto, infatti, è Roma Locuta, che sta per “Roma si è espressa”. Gli ingredienti esprimono la sua romanità, diversa da quella che viviamo al giorno d’oggi con la cacio e pepe o con la carbonara, ma con ingredienti ed elementi antichi.

La quattro mani in Liguria sarà un’occasione unica non solo per conoscere questo giovane talento, ma anche per apprezzare una volta di più la mano di Roberto Balgisi, capace di raccontare nei suoi menù il mare della Liguria, ma anche la sua lunga permanenza a Vercelli tramite i suoi risotti, eseguiti a regola d’arte ma al contempo sempre innovativi.

Un evento rivolto sia agli interni dell’hotel, ma ovviamente anche agli esterni curiosi di provare quello che sta diventando un vero e proprio destination place per i golosi.

Infatti questo evento inaugurale apre la stagione che porterà nell’arco di un’estate sulla spiaggia dorata di Alassio i migliori pizzaioli e chef d’Italia.

Cena a 6 portate Sotto un cielo di stelle euro 110,00 a persona, per informazioni e per prenotazioni contattare il numero 0182 648778 o l’indirizzo e-mail info@ghalassio.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina