0
Pinterest LinkedIn

La giornata di riposo impegnata al Puly Day: la voglia di crescere e imparare è premiata. Si è svolto il 23 maggio l’ultimo appuntamento con i Puly Day, le “giornate del pulito” aperte a baristi, torrefattori, costruttori di macchine e chiunque opera nel mondo del caffè, che pulyCAFF dedica alla formazione e all’aggiornamento sulla pulizia della macchina espresso e del macinacaffè. (Nella foto da sinistra Antonelli, Paviglianiti, Carubelli).

i-partecipanti

Una vera e propria full immersion nella pulizia delle apparecchiature, tra assaggi, lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche, che ha visto i 17 partecipanti impegnati ad approfondire le tecniche di pulizia necessarie per ottenere un buon espresso, in un clima attento ed amichevole. Quattro ore intense, cominciate al mattino con la parte teorica di Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici, e Andrea Antonelli, consulente e trainer pulyCAFF, e proseguite nel pomeriggio con le dimostrazioni pratiche che hanno toccato diversi argomenti, dalla pulizia di macine e tramoggia a quella dei gruppi e della lancia vapore.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

L’incontro si è tenuto alla 9bar School di Rivazzano Terme (Pavia) e ha visto i convenuti molto partecipi, seguire con interesse ogni passaggio e fare numerose domande. A fine giornata, spazio alla prova scritta. È stato poi il momento di individuare il partecipante alla giornata che farà parte della squadra pulyCAFF al World of Coffee di Dublino, in programma dal 23 al 25 giugno: la sorte ha scelto Elisabetta Paviglianiti, 32 anni, che lavora presso il Caffè Napoli di Milano. Da poco iscritta a Scae, ha “approfittato” della giornata libera per partecipare a un corso di pulizia, che le ha reso davvero molto! Il suo obiettivo professionale è quello di ottenere diverse certificazioni e di accrescere la propria conoscenza del mondo del caffè. “Si tratta di una realtà che mi piace e mi affascina sotto tutti i punti di vista – spiega – a cominciare dalla botanica e dalle numerose varietà e provenienze: è un mondo molto complesso, che voglio conoscere più a fondo”.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Dublino sarà dunque un’occasione unica per un viaggio a 360° nel mondo dei Baristi e del caffè, che non vede l’ora di sperimentare. Naturalmente, non mancherà di fare il tifo, insieme a tutta la squadra pulyCAFF, per Angelo Segoni, finalista italiano al World Barista Championship, Eddy Righi, finalista al World Brewers Cup, e Matteo Beluffi, finalista al World Aeropress Championship.

In chiusura di giornata la consegna dei diplomi di Basic Course, il primo dei livelli in cui si articola il percorso formativo: i partecipanti potranno poi decidere se proseguire nella loro formazione, seguendo ulteriori approfondimenti.

Volete saperne di più sul pulito? Seguite il calendario dei Puly Day su Facebook alla pagina PULYCAFF Enjoy Your Espresso.

+ info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.cominfo@asachimici.com

Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946
info@espressocomunicazione.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

SE ANCORA NON L’AVETE FATTO, VI SUGGERIAMO DI SCARICARVI GRATUITAMENTE UNA COPIA DELL’ANNUARIO COFFITALIA 2015/16 DA: www.beverfood.com/downloads/annuario-coffitalia-caffe-italia16/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × due =