Pinterest LinkedIn

Il gruppo Acque Minerali d’Italia, che raggruppa gli storici marchi Norda, Sangemini e Monticchio Gaudianello, presenterà “il concordato in bianco” per consentire “la continuità aziendale e occupazionale“.

 

 

Ad annunciarlo ufficialmente, è una nota inviata dalle segreterie nazionali di Fai Cgil, Flai Cisl e Uila Uil alle proprie strutture regionali e territoriali. La comunicazione dall’avvio della procedura è stata data dalla proprietà e dal management dell’azienda nel corso di un appuntamento telefonico con gli stessi sindacati.

 

 

La proprietà – dicono le tre organizzazioni – ci ha spiegato che il ricorso a questo strumento è necessario per permettere la ristrutturazione del debito e la conseguente ripartenza, con la presentazione di un piano di rilancio nei successivi 120 giorni. La proprietà ha ribadito che nessuno stabilimento verrà chiuso, che non si procederà a riduzioni di personale e che l’obiettivo è di ritornare a regime nelle prossime due settimane“.

 

 

L’accesso alla procedura di concordato preventivo in bianco “non pregiudicherà in alcun modo la capacità produttiva della società, che non prevede alcuna chiusura degli stabilimenti di sua proprietà” ha quindi assicurato Acque Minerali d’Italia. La società, in una nota, ha annunciato di avere depositato la domanda di immissione alla procedura presso il tribunale di Milano.

Fonti:  www.ansa.it  — www.valsassinanews.com
www.leccoonline.com del 04/03/2020

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciassette + 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina