Pinterest LinkedIn

La Fabbrica di Pedavena lancia una nuova specialità, Birra Dolomiti non filtrata, birra a bassa fermentazione rifermentata in bottiglia, nata dall’antica cultura artigianale della Fabbrica di Pedavena.  La prima uscita ufficiale per la nuova nata della linea Birra Dolomiti è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino, il Merano Wine Festival, che si svolgerà dal 9 all’11 Novembre a Merano. Un contesto nuovo e insolito, che risalta l’eccellenza e l’unicità di questo nuovo prodotto, selezionato per partecipare alla manifestazione, e che si dimostra in grado di competere con prodotti diversi, come il vino e le birre artigianali, a cui è dedicata una sezione esclusiva.

DolomitiBirra Dolomiti non Filtrata si presenta con un colore oro caldo dai riflessi ambrati, un aspetto torbido caratteristico delle birre non filtrate e rifermentate in bottiglia, con una schiuma cremosa e persistente. Birra Dolomiti non Filtrata va assaporata lentamente per riuscire ad apprezzare appieno i sentori aromatici , coglierne i profumi e l’aroma di vaniglia, mandorla e frutti rossi. Un’etichetta importante e raffinata, dallo sfondo nero e con un bordo dorato che contribuisce ad impreziosire quest’edizione esclusiva e i momenti speciali a cui è dedicata. Con questo nuovo progetto birrario Fabbrica di Pedavena riesce a dare voce alla sua eccezionale tradizione e al suo spirito innovatore. La linea Birra Dolomiti negli ultimi due anni infatti non solo ha avuto un restyling dell’etichetta, ma si è anche arricchita di 3 nuove referenze: Birra Dolomiti Speciale, Birra Dolomiti Rossa Doppio Malto e l’ultima novità, Birra Dolomiti Non Filtrata, tutte in formato da 75 cl, con tappo meccanico, come da tradizione.

+Info:

BIRRA CASTELLO S.p.A.
Birra Castello Spa rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. L’esperienza e il know-how di oltre cento anni di tradizione birraria locale sono state rivisitate dal nuovo management alla luce delle moderne tecniche di gestione e controllo. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime. Di recente il Gruppo ha lanciato Superior un nuovo progetto birrario nato nell’antica Fabbrica di Pedavena con la volontà di offrire una birra eccellente, una vera innovazione dalle caratteristiche organolettiche superiori con una ricetta Pils.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 + 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina