Pinterest LinkedIn

Migros conclude il 2013 con ottimi risultati relativi alle cifre d’affari, conseguendo un’ascesa del 6,9% rispetto all’anno precedente per una cifra che ammonta ai 26,7 miliardi di franchi. La cifra d’affari al dettaglio è aumentata del 7,2% in termini nominali, raggiungendo quota 22,9 miliardi di franchi. Il valore comprende per la prima volta la cifra d’affari del Gruppo Tegut, che fa parte di Migros dal 1° gennaio 2013. Nel settore online, il colosso svizzero rimane leader di mercato con una cifra d’affari totale nell’ordine dei 932 milioni di franchi. Nella vendita al dettaglio, nel 2013 le dieci cooperative Migros hanno incrementato le proprie cifre d’affari del 9,1%, totalizzando 15,8 miliardi di franchi e per la prima volta con i prodotti sostenibili hanno realizzato una cifra d’affari pari a oltre 2 miliardi di franchi.

La cifra d’affari al dettaglio realizzata in Svizzera ammonta a 21,030 miliardi di franchi, in crescita di 264 milioni, cioè dell’1,3%. All’estero con Migros Germania e Francia, Gruppo Gries Deco, Probikeshop e Gruppo Tegut, la cifra d’affari al dettaglio nel 2013 è salita complessivamente a 1,841 miliardi di franchi.La cifra d’affari realizzata dai supermercati e ipermercati in Svizzera si è attestata a 11,523 miliardi di franchi, registrando un aumento del +1,3% rispetto all’esercizio precedente. Nel 2013 Migros ha saputo incrementare ancora sensibilmente la cifra d’affari realizzata con gli assortimenti sostenibili. In totale ha venduto prodotti con un plusvalore sociale ed ecologico per 2,01 miliardi di franchi.A fine 2013, la rete dei punti vendita Migros contava in totale 639 sedi, 8 in più rispetto all’esercizio precedente. Sono stati aperti 17 nuovi punti vendita, realizzati 9 edifici nuovi in sostituzione di sedi esistenti ed effettuati 4 interventi di ampliamento e ristrutturazione di maggiore entità.

Ottimi risultati sono stati riportati anche dai Grandi Magazzini Globus SA che hanno realizzato nel 2013 una cifra d’affari netta pari a 797 milioni di franchi, in crescita del 2,4%. Denner, per la quarta volta consecutiva, ha saputo migliorare il proprio risultato e rafforzare la posizione di discount leader con un aumento dell’1,5% a 2‘875 milioni di franchi. Anche Migrol ha chiuso in positivo con una cifra d’affari pari a 1,863 miliardi di franchi. Migrolino è letteralmente decollato, incrementando le proprie cifre d’affari del 34,5% rispetto al 2012 con 302 milioni di franchi. Migros è riuscita nuovamente a estendere la propria incontestata leadership di mercato nel settore del commercio elettronico raggiungendo i 932 milioni di franchi. Dulcis in fundo, nel 2013 la Banca Migros ha nuovamente incrementato volume d’affari e ricavi. In particolare ha approfittato di un afflusso ancora consistente nei depositi di risparmio e di una situazione brillante nell’attività dei titoli. Anche per le ipoteche, la crescita si è indebolita solo leggermente rispetto all’esercizio precedente. Il numero delle filiali è aumentato di due unità per un totale di 65 sedi.

FONTE: www.ticinofinanza.ch/?mode=comunicati&id=6794www.migros.ch/it.html

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina