Pinterest LinkedIn

Eden Springs, fornitore leader in Europa nel servizio di fornitura bevande sui luoghi di lavoro, ha compiuto un altro importante passo nel roll-out del proprio portafoglio di bevande calde, acquistando le attività OCS di DrinkSo in Francia. Questa è la quarta acquisizione europea di compagnie di caffè effettuata da Eden Springs in meno di dodici mesi. DrinkSo, con sede a Bordeaux, fornisce soluzioni di caffè su misura da 22 anni e serve oltre 800 clienti in tutto il settore pubblico, bancario, unità professionali, piccole e medie imprese e società di catering nel sud-ovest regione della Francia. La sua gamma Espresso premium viene distribuita in collaborazione con il gigante del caffè Lavazza. Questa acquisizione consentirà di aumentare le entrate di Eden in Francia di oltre 700.000 € all’anno.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Il CEO di Eden Springs, Raanan Zilberman, commenta: “Questa è la nostra prima acquisizione di aziende del caffè in Francia e non ci sono dubbi sul fatto che l’esperienza DrinkSo’s OCS sarà la chiave per la nostra espansione nel paese in questo specifico settore. Inoltre estenderemo il nostro portafoglio totale di soluzioni da bere a tutti i clienti DrinkSo. Prendendo di mira nuovi mercati, abbiamo lavorato duramente per capire la domanda delle diverse soluzioni da bere all’interno del mercato europeo. La nostra strategia a lungo termine punta a dominare il mercato delle bevande sui luoghi di lavoro attraverso un servizio integrato di acqua e caffè, Eden ha intrapreso una serie di altre acquisizioni negli ultimi mesi. tra cui l’azienda Todagua in Spagna (fornitrice di acqua in boccioni), la svizzera Eldevia (anch’essa azienda di water cooler), l’olandese TheCafe (azienda del caffè), e le aziende del caffè Shakespeare Company e Garraways in UK, anche offrendo un proprio marchio di caffè premium, Edenissimo”.

Altre news recenti su Eden Spring

freccia EDEN SPRINGS CONTINUA L’ESPANSIONE NEL SETTORE DEL CAFFÈ CON L’ACQUISIZIONE DI GARRAWAYS UK

freccia IL GRUPPO EDEN SPRINGS DIVERSIFICA NEL SETTORE OCS ACQUISTANDO LA SOCIETÀ OLANDESE THÈCAFÈ

freccia EDEN SPRINGS ACQUISTA COFFEE COMPANY SHAKESPEARE, DIVERSIFICANDO LA PROPRIA OFFERTA NEL SETTORE CAFFÈ

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data - Il mercato del caffè nei bar e pubblici esercizi in Italia nel 2011: ancora un calo a volume

INFIOFLASH/EDEN SPRING
Il gruppo è nato in Israele nel 1980 con la denominazione di Mey Eden (letteralmente “Acque di Eden”), imbottigliando e distribuendo acqua minerale proveniente da fonti ubicate sulle alture del Golan. Nel 1997 il gruppo è sbarcato in Europa con il nome di “Eden Spring”, avviando la sua attività nel settore dei water cooler in Polonia per poi attivarsi su diversi altri mercati europei, tra cui la Svizzera, dove oggi ha sede il quartier generale del gruppo. Nel 2003 le attività del gruppo confluirono nella joint venture Danone Springs of Eden (DSE) costituita con il gruppo Danone. Nel 2007, a seguito della decisione del gruppo Danone di uscire dal settore, Eden Spring” ha acquisito il 100% dell’attività, diventando il gruppo leader in Europa nel settore dell’acqua in boccioni. Nel corso di questi ultimi anni il gruppo si è ulteriormente rafforzato con diverse nuove acquisizioni nel settore dei water coolers: Aproz e La Valoise (Svizzera), Bodega Naturelm, Dami, Savonna, Culligan HOD, Cialven e Todagua (Spagna), Waterprof e Kildenvandsfirmaet (Danimarca), Culligun Netherland (Olanda), UAB Neptuno (Lituania), Weram e Nesltè Waters Direct (Francia), Eldevia (Svizzera). Attualmente Eden Spring opera in 15 diversi mercati nazionali europei (Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Netherlands, Norway, Poland, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom) oltre che in Israele, realizzando vendite per ca. 450 milioni di litri di acqua in boccioni e in altre soluzioni. A partire dal 2008 il gruppo ha diversificato le proprie attività inserendosi anche nel settore delle forniture di caffè e bevande calde sui luoghi di lavoro. Per adattarsi a questa esigenza Eden ha iniziato ad offrire capsule Lavazza ai propri clienti aziendali. Oltre che con Lavazza, Eden ha sviluppato partnership con altri grandi produttori europei di caffè al fine di offrire una completa gamma di soluzioni caffè che soddisfi le necessità dei clienti in tutti i mercati. A inizio 2012 Eden ha lanciato il suo caffè a marchio esclusivo, Edenissimo, con miscele premium. Oggi 9 mercati stanno offrendo il caffè a più di 80.000 clienti. Il gruppo serve complessivamente oltre 600.000 clienti con un organico di 2.300 dipendenti. +info: www.edensprings.com

Cfr. -> Eden Spring operava anche sul mercato italiano, ma nel 2009 ha disinvestito.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina