Pinterest LinkedIn

Il gruppo Ivs, leader nella distribuzione automatica italiana e terzo operatore del settore in Europa, ha acquisito per circa 33 m.ni di euro una quota del 70% di Fast Service, i cui azionisti sono in parte coincidenti con quelli della parte acquirente. Questa operazione, ricorda una nota, rappresenta la seconda acquisizione effettuata in pochi giorni da parte di Ivs,. Fast Service e’ invece concessionaria degli spazi per i servizi di ristoro tramite distributori automatici nelle stazioni ferroviarie italiane e in particolare per Grandi Stazioni, Centostazioni e Rfi-Rete Ferroviaria Italiana. L’operazione permetterà a Ivs di consolidare il controllo su uno dei segmenti di mercato a maggiore tasso di crescita del settore vending: il segmento Travel, che comprende tutte le consumazioni di chi si sposta o viaggia.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Fast Service, il cui fatturato e’ basato su contratti di concessione pluriennali con scadenza media residua superiore a 10 anni, ha fatto registrare un fatturato 2011 pari a circa 8 mln, con un indebitamento finanziario netto di circa 2,7 mln. La performance della società e’ in crescita nel 2012, sospinta dall’aumento delle tariffe contrattuali sui propri clienti, già previste nei contratti vigenti, nonché per l’acquisizione di nuovi contratti, tanto da far prevedere un aumento sostanziale della redditività di Fast Service a partire dal 2012.

+info: www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201203221918001062&chkAgenzie=PMFNW

INFOFLASH/GRUPPO IVS
Con una storia trentennale, IVS Italia è oggi il più grande gruppo italiano nel settore della ristorazione automatica, grazie alle sue 67 filiali in Italia, Francia e Spagna. Il gruppo gestisce 140mila distributori automatici che erogano ogni anno oltre 700 milioni di consumazioni, presenti in uffici, piccole, medie e grandi aziende, scuole, centri fitness, enti e luoghi pubblici di grande passaggio. La struttura conta più di 2.000 collaboratori, di cui 1.200 sono dedicati ai servizi di rifornimento, assistenza tecnica e customer care, con una flotta di altrettanti veicoli. I gruppo opera in Italia (47 sedi operative locali), Francia (6 unità) e Spagna (4 unità) Il gruppo IVS, diretto dal presidente Cesare Cerea, fattura oggi ca. 280 m.ni di euro con un margine operativo lordo di 60 m.ni euro. E’ il primo gruppo del vending in Italia e il terzo in Europa + info: www.ivsitalia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Acqua RED Coralba Superfrizzante. Un’acqua da “Ape”!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina