Pinterest LinkedIn

A settembre Rivoira, azienda piemontese specializzata nella produzione di mele (con almeno 100 varietà al test), kiwi, piccoli frutti e adesso anche ciliegie con un progetto partito da 70 varietà allo studio, lancerà una linea di succhi e snack insieme a Noberasco e altri nuovi prodotti per fare il passo verso l’era 4.0 del settore della mela.

L’obiettivo del Gruppo Rivoira è spingere sui fondi PAC per fare il grande passo verso gli snack a base di mela e allo stesso tempo estendere le superfici dell’azienda che già adesso ha un business fa circa 100 milioni di euro l’anno di cui l’87% fatturato all’estero. Nei nuovi prodotti snack, oltre ai succhi, saranno inserite anche delle mini mele da consumare on-the-go che accompagneranno il lancio delle Kissabel, versione piemontese, mele a buccia e polpa rossa, che saranno piantate l’anno prossimo.

Insomma, il gruppo piemontese guidato dai cugini Marco e Gualtiero Rivoira (nella foto), ha in corso una vera e propria rivoluzione hi-tech. “Nei nostri stabilimenti – spiega Marco Rivoira – sta spuntando una filiera della mela 4.0, più gustosa, senza pesticidi e trattata in stabilimenti super tecnologici che hanno permesso il concept della prima mela Gala a residuo zero”. I Rivoria stanno raddoppiando la superficie per accompagnare l’aumento produttivo che già registra una crescita dei volumi di circa il 19% l’anno.

Gli incentivi delle politiche agricole comunitarie – precisa Rivoira – hanno fatto sì che la produzione su larga scala delle mele sia finita nell’Est Europeo, con la Polonia che ormai la fa da padrone. Rispetto a quelle produzioni noi non siamo più competitivi perché abbiamo costi fissi molto più alti e pertanto dobbiamo proporre frutti premium, prossimamente anche lavorati per il reparto di IV e V Gamma”. Da ricordare infine che la famiglia Rivoira ha diversificato da tempo i propri interesse anche nel settore delle acque minerali, controllando Fonti alta valle Po Acqua EVA che produce oltre 200 milioni di litri di acqua minerale EVA.

fonte: Freshcutnews.itwww.rivoira.it – www.acquaeva.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattro × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina